La Nuova Sardegna

Sport

Calangianus due volte in vantaggio, il Tonara strappa il pari

Calangianus due volte in vantaggio, il Tonara strappa il pari

TONARA. Partita difficile per il Tonara, che opposto all’ottimo Calangianus, fatica per arrivare al pareggio: termina 2-2 nell’anticipo del campionato di Eccellenza. Eppure i ragazzi di Lello Floris...

14 febbraio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





TONARA. Partita difficile per il Tonara, che opposto all’ottimo Calangianus, fatica per arrivare al pareggio: termina 2-2 nell’anticipo del campionato di Eccellenza. Eppure i ragazzi di Lello Floris fanno una eccellente partita, sovrastando, sotto il profilo del gioco gli ottimi avversari. I locali entrano in campo per vincere, motivati al massimo di 200 spettatori che non smettono mai di incitarli neppure nei momenti più difficili della gara.

Davanti al loro rumorosissimo pubblico i tonaresi attaccano e sfiorano il gol con Calaresu e Atzori, che per tre volte hanno l'occasione di bucare la rete ospite, trovando l'opposizione della difesa e del portierone gallurese che in diverse circostanze si è rivelato decisivo nel fermare le iniziative dei tonaresi. Ma al primo break, al 15’, sono gli ospiti ad andare in vantaggio con Viani. Al 18’ il direttore di gara assegna un rigore ai locali: lo realizza Atzori che pareggia con un tiro preciso.

Nella ripresa invece, sono gli ospiti a beneficiare di un penalty. Batte lo specialista Deriu che mette alle spalle dell’ottimo Michele Pili, riportando avanti i giallorossi. Tutto da rifare, il Tonara contrattacca con verve, più volte Calaresu e Sanna cercano la via del gol. Ma quando le speranze tonaresi sembrano spegnersi arriva la rete di Manca a regalare il meritato pari alla squadra di casa. Per il Tonara un pareggio utilissimo in chiave classifica. I locali infatti hanno una posizione di tutto rispetto considerate le difficoltà del campionato, che comunque sta regalando buone soddisfazioni. Il Calangianus si è rivelato un avversario fiero che ha cercato fino alla fine la vittoria. Ma alla fine il pari è giusto risultato.

Giovanni Melis

In Primo Piano
Il funerale

«Il nostro Stefano torna a casa»: all’ippodromo di Sassari la camera ardente per il giovane fantino

Le nostre iniziative