La Nuova Sardegna

Sport

Olbia e Nuorese provano a riscrivere la classifica della D

Olbia e Nuorese provano a riscrivere la classifica della D

Le prime della classe rischiano contro i bianchi e i neroverdi L’Arzachena e la Torres sono pronte ad approfittarne

14 febbraio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Turno fondamentale per il salto di categoria con le prime due in classifica impegnate in altrettante sfide contro formazioni sarde. La capolista Rieti è di scena a Olbia, mentre la più immediata inseguitrice, la Viterbese, ospita la Nuorese. L’Arzachena è impegnata in casa contro il Trastevere, mentre la Torres è di scena a Ostiamare. La settima giornata di ritorno nel girone G del campionato di serie D prevede anche due derby sardi e in entrambe le partite (Budoni-Castiadas e Muravera-Lanusei) i punti valgono doppio, visto che si affronteranno quattro squadre che lottano per evitare la pericolosa lotteria dei playout.

A presentare le gare delle formazioni sarde impegnate questo pomeriggio l’estremo difensore dell’Arzachena Marco Ruzittu.

Arzachena-Trastevere 1. «Dobbiamo dimenticare la sfortunata prova di domenica scorsa a Sassari contro la Torres dove abbiamo perso subendo due gol nei minuti di recupero. Abbiamo l’obbligo di vincere per continuare a sognare qualcosa di ancora più importante dell’attuale quarto posto che occupiamo in questo momento».

Budoni-Castiadas 1X2. «E’ una partita aperta a ogni risultato perché si affrontano le due squadre che si sono rinforzate di più nel mercato di riparazione e lo dimostrano i risultati che sia la formazione di Bacciu e sia quella di Mereu hanno conquistato in questo girone di ritorno».

Muravera-Lanusei X2. «Un altro derby salvezza, ma in questo caso vedo leggermente favoriti gli ogliastrini che hanno un cammino migliore e hanno giocatori determinanti. Il Muravera però può fare valere il fattore campo».

Olbia-Rieti 1X. «Mi auguro tanto che l’Olbia riesca a fermare la capolista, ha una squadra che può veramente vincere contro chiunque, ma deve stare molto attento ai laziali che sono una squadra che prende pochi gol. E’ una gara tra uno dei migliori attacchi contro una delle migliori difese».

Ostiamare-Torres 2. «La Torres è un’ottima squadra e lo ha anche dimostrato domenica contro di noi ribaltando il risultato quando la partita era praticamente finita. I sassaresi possono ancora inserirsi nella lotta per il vertice nonostante la battuta d’arresto di Viterbo e la penalizzazione di quattro punti subita».

Viterbese-Nuorese 1-X. «La Viterbese è uno squadrone e lo conferma il secondo posto in classifica: in casa è praticamente imbattibile ed è molto difficile uscire con un risultato positivo: la Nuorese però può compiere questa impresa».

Paolo Muggianu

In Primo Piano
Il dossier

Intimidazioni agli amministratori: nell’isola casi aumentati del 20 per cento

di Andrea Massidda
Le nostre iniziative