La Nuova Sardegna

Sport

Serie D, tutte in casa le squadre galluresi S.Teodoro lanciato

di Paolo Muggianu
Serie D, tutte in casa le squadre galluresi S.Teodoro lanciato

Olbia, Arzachena e Budoni a caccia di vittorie pesanti I viola si giocano con il Latte Dolce le speranze in Eccellenza

14 febbraio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. La settima giornata di ritorno nel girone G del campionato di serie D (calcio d’inizio fissato per le ore 14,30) prevede per le rappresentanti galluresi impegni casalinghi. L’Olbia affronta il Rieti capolista con l’obiettivo di avvicinarsi alla vetta della classifica e al tempo stesso alla zona playoff, ma non sarà semplice per la squadra allenata da Michele Mignani, anche perché i laziali sono gasati dal successo esterno di domenica scorsa in casa del Grosseto. Tra i bianchi si spera di ripetere l’exploit che li aveva portati a battare, sempre al Nespoli, la precedente capolista, il Grosseto. Al Biagio Pirina di Arzachena, gli smeraldini allenati da Mauro Giorico affrontano il Trastevere (che unas settimana fa ha pareggiato con l’Olbia) con l’obiettivo di riprendere a correre dopo l’incredibile battuta d’arresto subita nel finale di gara a Sassari contro la Torres.

Seconda gara consecutiva casalinga per il Budoni (reduce dal pareggio in rimonta di domenica scorsa contro l’Ostiamare) di mister Bacciu che ospita il Castiadas in un confronto tra le squadre più in forma di questo 2016.

Nel campionato di Eccellenza, anticipata a ieri pomeriggio la gara in trasferta del Calangianus a Tonara (2-2), questo pomeriggio l’unica gallurese a scendere in campo è il San Teodoro: i viola allenati da Tommaso Tatti sono attesi dalla sfida in casa della capolista Latte Dolce che ha sei punti in più rispetto a Ibba e compagni. Un eventuale successo dei galluresi riaprirebbe un campionato che sembra deciso a favore della formazione sassarese.

Nel girone B del campionato di Promozione, trasferta insidiosa per la capolista Ilvamaddalena che è di scena sul campo dell’Usinese quarta forza del torneo. Per gli isolami allenati da Averini la volontà di tornare al successo che manca da varie settimane a bomber Siazzu e compagni.Impegno in trasferta attende anche il Lauras che gioca a Ozieri, mentre il Tempio affronta al Nino Manconi la vice capolista Sorso.

Nel girone D del torneo di Prima categoria, anticipate a ieri pomeriggio le gare Porto Rotondo-Tavolara e Atletico Maddalena-La Caletta, questo pomeriggio le galluresi giocano tutte in casa: sfida salvezza quella tra il Golfo Aranci e il Bardia, mentre Luogosanto e Monti di Mola affronteranno rispettivamente Corrasi e Posada. Nel girone E l’Oschirese riceve la visita del Pozzomaggiore, mentre il Berchidda è di scena a Macomer.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative