La Nuova Sardegna

Sport

De Santis & Fara, così l’Atletico vola

De Santis & Fara, così l’Atletico vola

Prima: decisivi il bomber e il preparatore dei portieri, in campo dopo 6 anni

18 febbraio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





LA MADDALENA. Ha addomesticato la palla di destro, con un piatto vellutato e con lo stesso piede ha mirato sotto la traversa. Un gesto di grande tecnica calcistica e di rara freddezza esecutiva. Luca De Santis, capocannoniere dell’Atletico Maddalena, ha realizzato così il nono gol stagionale, blindando il match spareggio contro La Caletta di Siniscola, nel ventunesimo turno della prima categoria (D).

Tre punti che hanno risollevato il morale facendo fare un bel balzo in classifica alla squadra del presidente Mario Tinteri, quartultima a quota 23, in compagnia del Golfo Aranci e davanti a Bardia (p.22), La Caletta (19) e Tuttavista (14). «Sono felice per la vittoria che abbiamo voluto a tutti i costi - si schermisce De Santis -. Siamo sulla buona strada e presto ci tireremo fuori dalla zona a rischio».

Mario Barretta, allenatore e giocatore, ha parole di elogio per tutti. «Siamo un grande gruppo, ringrazio i ragazzi e la dirigenza che stanno dando il massimo. Complimenti anche a La Caletta, che ci ha creato qualche problema e non merita l’attuale posizione». Alessandro Fara, preparatore dei portieri ed ex allenatore dell’Atletico, si è ritrovato tra i pali per l’indisponibilità dei compagni di reparto ed ha assolto il compito con il massimo dei voti. «Dopo sei anni ho dovuto rindossare i guanti per dare una mano alla squadra. E’ andata bene e le due vittorie consecutive rilanciano le nostre quotazioni. Sono convinto che allungheremo la striscia positiva di risultati». Il veterano Massimiliano Fascia è uno che non si tira mai indietro quando c’è bisogno della sua esperienza in difesa o a centrocampo. «Era una partita troppo importante per l’Atletico Maddalena, che di fronte al proprio pubblico stentava a dimostrare il proprio valore. E’ un’iniezione di fiducia in prospettiva salvezza, che rimane un obiettivo alla nostra portata».

Domenica l’Atletico Maddalena giocherà a Buddusò, che all’andata espugnò il Comunale “Pietro Secci” per 2-0. Un avversario che dall’alto del quinto posto in classifica con punti 34 (10 vittorie, 4 pareggi e 7 sconfitte; 39 gol fatti e 36 subiti) merita rispetto e grande determinazione nel doverlo affrontare. Un ostacolo lungo il cammino dell’Atletico Maddalena che punta a chiudere in anticipo il discorso salvezza per dedicarsi con convinzione ad altri obiettivi. (l.i.)

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative