La Nuova Sardegna

Sport

notiziario

Stamattina partenza per Milano tutti i biancoblù a disposizione

Stamattina partenza per Milano tutti i biancoblù a disposizione

SASSARI. Questo pomeriggio primo assaggio di atmosfera padana per la Dinamo, che nella tarda mattinata di oggi parte per Milano in vista della tre giorni di Coppa Italia al via da domani. Il dilemma...

18 febbraio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Questo pomeriggio primo assaggio di atmosfera padana per la Dinamo, che nella tarda mattinata di oggi parte per Milano in vista della tre giorni di Coppa Italia al via da domani. Il dilemma di Calvani, che ha tutti e 13 gli effettivi a disposizione, sarà chi lasciare in tribuna tra gli extracomunitari: una scelta assai difficile e affatto scontata, che dipenderà probabilmente proprio dalle sedute di ieri e oggi e nulla è trapelato dalle sedute di ieri, in cui il tecnico ha mischiatyo le carte. Il coach dovrà scegliere di rinunciare a uno tra Alexander, Varnado, Petway e Akognon, appena arrivato alla corte di Sardara. Le ultime due volte è toccato a Varnado e l’indiziato sembrerebbe lui, ma molto dipenderà da come Calvani “leggerà” tatticamente la gara con il quintetto di Pancotto, del quale fu il vice alla Virtus Roma nel 99-2000 e del quale prese il posto quando il marchigiano fu esonerato a metà stagione. I due si conoscono quindi a menadito.

Sassari sembra avere meno problemi di formazione rispetto agli avversari, che sperano di recuperare il forte play McGee, miglior sesto uomo del campionato e terzo tra i tiratori dal perimetro con 47.1% (dopo di lui viene Logan con 45.7%), il quale si sta riprendendo da un infortunio muscolare alla coscia e quasi certamente sarà a disposizione; non sarà così per l’altro play Vitali, ancora out. Ma Calvani in conferenza stampa ha ribadito come Cremona, anche nella gara con Torino che l’ha portata in vetta nonostante le assenze dei due infortunati, abbia dimostrato di poter ricevere grande apporto dalla panchina, vedi la prova eccezionale di un Mian in stato di grazia. Nelle file dei cremonesi gioca anche il centro ex Dinamo Cusin, centimetri ed esperienza, in testa nella classifica dei liberi con 89.7. Cremona ha voglia di rivalsa, ma la gara vinta con grande difficoltà solo un mese fa dopo aver temuto il peggio al PalaRadi le consiglia di non cullarsi sugli allori. Anche perchè dalla Coppa Sassari ha tratto energie per vincere tutto nella scorsa stagione. (a.palm.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative