La Nuova Sardegna

Sport

Derby di fuoco per Arzachena e Olbia

Derby di fuoco per Arzachena e Olbia

Nella serie D gli smeraldini a Nuoro e i bianchi (senza tifosi al seguito) a Lanusei

21 febbraio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Nella serie D (inizio ore 14,30), dopo l’en plein di vittorie del turno precedente, le tre galluresi sono impegnate tutte in trasferta. Due derby attendono Arzachena e Olbia. Gli smeraldini allenati da Mauro Giorico, gasati dal successo interno contro il Trastevere, vanno a Nuoro per affrontare la Nuorese in una sfida che vedrà per la prima volta presentarsi da avversario il difensore centrale dell’Arzachena Federico Boi. I bianchi di mister Mignani, senza l’apporto della propria tifoseria, fermata a casa dal Prefetto, vanno a Lanusei con il chiaro obiettivo di vincere e al tempo stesso vendicare quella sconfitta nella gara di andata quando gli ogliastrini violarono il Bruno Nespoli con il punteggio di 3-1. Delicata sfida esterna per il Budoni che gioca sul terreno del San Cesareo: i ragazzi allenati da Giuseppe Bacciu, reduci da una striscia positiva di sette gare che hanno fruttato 13 punti, cercano un altro successo.

In Eccellenza (ore 15), entrambe le galluresi sono impegnate in casa: ed entrambe affronteranno avversari provenienti dall’Anglona: a Calangianus, la squadra di mister Sassu ospitano il Castelsardo, mentre a San Teodoro i viola di mister Tatti ricevono la visita del Valledoria.

Nel girone B del torneo di Promozione, la capolista Ilvamaddalena vuole interrompere la striscia negativa cercando i tre punti nel match interno contro il Bonorva: si tratta di una partita che vedrà di fronte due squadre che non stanno attraversando un periodo particolarmente positivo. Impegno casalingo attende anche il Lauras: i bianconeri di mister Depperu sfidano lo Stintino mentre il Tempio è di scena sul terreno di gioco del Fonni

. Nel girone D del campionato di Prima categoria, l’unico derby tra galluresi è quello che si gioca al Caocci di Olbia, dove il Tavolara di mister Leggieri ospita il Monti di Mola di mister Mario Puddu (un ex). La capolista indiscussa di questo girone Porto Rotondo ha un’altra sfida importante, visto che gli olbiesi vanno a Oliena per affrontare la Corrasi. Queste le altre gare: nel girone D Buddusò-Atletico Maddalena, La Caletta-Golfo Aranci e Santu Pedru-Luogosanto e nel girone E Berchidda-Ottava e Li Punti-Oschirese. (p.m.)

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative