La Nuova Sardegna

Sport

«Vogliamo la Prima Da qui alla fine vinciamole tutte»

«Vogliamo la Prima Da qui alla fine vinciamole tutte»

Seconda ai raggi X. Il sogno di Fiori attaccante del Torralba «Sarebbe un’impresa e un bel regalo per i nostri tifosi»

25 febbraio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. La quinta di ritorno conferma i quattro punti di vantaggio in vetta del Siligo e il momento-no del Florinas nel girone M di Seconda categoria. Nello scontro diretto la capolista s'impone sul campo della squadra giallorossa che ora perde terreno anche rispetto al Torralba, volato a +3 e nuovo padrone della quarta posizione. «A credere nella promozione siamo ancora in tanti - afferma l'attaccante torralbese Andrea Fiori - e saranno decisive le sfide dirette in un campionato che viaggia a due velocità, con un gruppo di squadre nettamente superiori che puntano al primato e un altro, più numeroso e di scarsa competitività. Noi siamo tra le migliori e vogliamo provare a vincere tutte le gare che restano per regalarci un sogno, anche se il Siligo non perde un colpo e Frassati e Ploaghe hanno qualità e ambizioni importanti. La classifica dice -7 dal vertice ma è un ritardo virtuale perchè abbiamo già riposato mentre le nostre rivali hanno una gara in più».

Nelle ultime dieci partite la squadra granata ha vinto 9 volte, rilanciando le sue quotazioni. «Poteva andare anche meglio, peccato aver lasciato per strada due punti nel recupero a Borutta. Adesso però ci aspetta un periodo delicato, forse decisivo, dovendo affrontare Ploaghe, Frassati e Siligo, le tre avversarie che ci precedono in classifica».

Alla gara d'andata col Ploaghe sono legati brutti ricordi. «E' stata l'unica persa in casa della stagione e purtroppo ci ho messo del mio, facendomi parare il rigore del pari a tempo scaduto. Dovrò rifarmi domenica», dice il bomber, che ha già realizzato 19 reti (la scorsa stagione erano state 20) e con Angelo Meloni, a segno 15 volte, costituisce una formidabile coppia d'attacco.

«Tra noi c'è grande sintonia, ci completiamo e ci scambiamo gli assist, non c'è una sfida interna a chi segna di più, ci mancherebbe altro.. Sarà bello tra due turni affrontare l'altra coppia regina del gol, formata dagli ozieresi Marras e Tall. Sarà una prova impegnativa per le difese mentre noi là davanti avremo tanti stimoli in più" - assicura Fiori, ricordando il 5-2 inflitto a domicilio a novembre alla Frassati- . Comunque andrà a finire questo campionato - conclude - la squadra va elogiata per quanto esprime, il mister Adriani e i preparatori Demelas e Congiunti stanno portando avanti un bel lavoro e per una piccola realtà come Torralba sarebbe impresa fantastica e anche storica, non essendo mai stati in Prima. Sarebbe una bella impresa».

Un traguardo sognato e ancora alla portata di una formazione che ha ancora molto da dire in questa stagione.

Sandra Usai

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative