La Nuova Sardegna

Sport

Arzachena e Calangianus ecco i due campi caldi

di Paolo Muggianu
Arzachena e Calangianus ecco i due campi caldi

Smeraldini e giallorossi a caccia di punti per i playoff di serie D ed Eccellenza Tra le mura amiche anche il Budoni. Ilvamaddalena in casa della cenerentola

28 febbraio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Nel campionato nazionale di serie D (calcio d’inizio fissato per le ore 14,30), giocano in casa Arzachena e Budoni, mentre l’Olbia è impegnata nel sud dell’Isola. Gli smeraldini allenati da Mauro Giorico, reduci dal pareggio in rimonta a Nuoro, giocano il secondo derby consecutivo: questa volta il campo è quello amico del Biagio Pirina e l’avversario di fronte è il Lanusei, squadra già sconfitta nella gara di andata e reduce da una serie di risultati negativi che l’hanno fatta precipitare nella bagarre della lotta per non retrocedere. Impegno interno anche per il Budoni che gioca un autentico spareggio salvezza ospitando la Flaminia Civitacastellana, squadra che ha un punto in più ai galluresi e che in questa gara non ptranno utilizzare uno dei giocatori più forti che ha in organico, l’ex Budoni Sebastian Gay. Seconda trasferta consecutiva per l’Olbia, la quale, dopo il successo a Lanusei, cerca il bis cercando la vittoria sul terreno di gioco di un Muravera che non si può permettere altri passi falsi se vuole evitare di finire nella zona a rischio del campionato.

Nel campionato di Eccellenza, seconda partita consecutiva in casa per il Calangianus, il quale, dopo aver battuto domenica scorsa il Castelsardo, cerca di fare il bis contro il Taloro: i tre punti sono alla portata dei giallorossi allenati da Alessandro Sassu che sono in piena lotta per un posto nei playoff. Trasferta insidiosa attende il San Teodoro che è di scena sul terreno di gioco del Selargius penultimo in classifica e dunque con l’acqua alla gola. Per la squadra di mister Tatti c’è da dimenticare la sconfitta interna subita domenica scorsa con il Valledoria.

Nel girone B di Promozione, anticipata a ieri pomeriggio la gara tra il Tempio e la Macomerese, oggi un autentico testa-coda attende la capolista Ilvamaddalena che è impegnata sul campo della cenerentola Fertilia, mentre il Lauras è di scena a Usini.

In Prima categoria, anticipate a ieri le gare Porto Rotondo-Santu Pedru (1-0 per gli olbiesi sempre più vicini al salto di categoria in Promozione) e Oschirese-Berchidda, oggi c’è un derby tutto gallurese ed è una sfida tra squadre che vogliono uscire dai bassifondi della classifica: a La Maddalena, l’Atletico riceve la visita di una delle squadre più in forma della seconda parte della stagione: il Golfo Aranci. Le altre gare in programma sono Bittese-Tavolara; Luogosanto-Bardia e Monti di Mola-Corrasi.

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative