La Nuova Sardegna

Sport

i pronostici di andrea prato

«Il Latte Dolce non avrà vita facile contro un Valledoria lanciato»

«Il Latte Dolce non avrà vita facile contro un Valledoria lanciato»

SASSARI. I pronostici di questa settimana di calcio del campionato di Eccellenza, arrivato alla nona giornata di ritorno, sono affidati al presidente del Castelsardo Andrea Prato, che in settimana...

28 febbraio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. I pronostici di questa settimana di calcio del campionato di Eccellenza, arrivato alla nona giornata di ritorno, sono affidati al presidente del Castelsardo Andrea Prato, che in settimana per fare cambiare rotta alla sua squadra ha chiamato l’esperto mister Ivan Cirinà alla guida tecnica della squadra castellanese.

Castelsardo-Monastir 1. « Partita difficilissima, il Monastir verrà con due pullman di tifosi, prevarrà chi sarà più audace e calmo. Spero noi».

Tonara-Atletico Uri X. «Il Tonara in casa gioca in dodici e portare via punti non è per niente semplice. L'Atletico Uri ha il collettivo più forte del campionato, vedo un pareggio con molti gol».

La Palma-Ferrini 2. «La Ferrini è una delle più belle sorprese di questo campionato. Gioca bene, schiera tanti giovani talenti fatti in casa. Credo sia proiettato a seguire il Latte Dolce in serie D entro pochi anni perché hanno la stessa impostazione societaria, mentre il la Palma del girone di ritorno, insieme a noi del Castelsardo, ha perso smalto».

Tortoli-Ghilarza X. «Il Ghilarza è una squadra di valore, capace di battere chiunque e il Tortoli si è rinforzato. Sarà una battaglia».

Calangianus-Taloro 1. «Il Taloro nel girone di ritorno ha un passo da playoff ma il Calangianus ha un attacco stellare, alla fine prevarrà».

Latte Dolce-Valledoria 1X2. «Al Latte dolce l’Eccellenza sta stretta. Società, staff, organizzazione, impianti e vivaio hanno dimostrato di meritare la serie D e di essere di un altro livello rispetto a tutti. Tuttavia il Valledoria ha battuto AtleticoUri e San Teodoro e il detto dice non c'è due senza tre. Vedremo».

Selargius-San Teodoro X2. «Il Selargius è tutto l'anno in crisi mentre il San Teodoro vorrà rifarsi dell’ultimo scivolone interno. Credo che la squadra ospite abbia buone possibilità di portarsi a casa i tre punti».

Giulio Favini

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative