La Nuova Sardegna

Sport

Verlezza: «Peccato, quanti errori»

Verlezza: «Peccato, quanti errori»

TONARA. Aria mesta nello spogliatoio del Tonara. La settimana calcistica per i barbaricini è stata dura. Prima l'esonero del mister Antonello Floris, l'affido della squadra a mister Marco Succu,...

29 febbraio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





TONARA. Aria mesta nello spogliatoio del Tonara. La settimana calcistica per i barbaricini è stata dura. Prima l'esonero del mister Antonello Floris, l'affido della squadra a mister Marco Succu, tecnico della Juniores che ha cercato di trasmettere grinta ai ragazzi del presidente Dessì. La scossa però non è arrivata. Il Tonara pratica forse il miglior gioco del torneo, ma alla prima difficoltà cede di schianto. «Abbiamo sbagliato tante occasioni - dice il vice presidente Vincenzo Verlezza - sia nel primo tempo, quando dovevamo chiudere la partita, che nel secondo. Soprattutto dopo il pareggio degli ospiti, abbiamo creato tre quattro occasioni da goal. Dobbiamo recuperare concentrazione e freddezza». Preoccupa ora la trasferta di Valledoria: «Mancherà un pezzo importante - conclude Verlezza - come Michele Pili, espulso per un fallo veniale. A maggior ragione dovremo trovare le energie in noi stessi per reagire». Soddisfazione palese invece nella panchina dell'Atletico Uri. Mister Muroni ha evidenziato «la risposta forte data dalla sua squadra nel momento di pressione del Tonara. I ragazzi hanno costruito molto e sono riusciti a ribaltare la situazione. Non posso che far loro i complimenti. Anche perché vincere in casa del Tonara non è semplice; l'avversario ha giocato benissimo. Quindi è un successo che vale doppio». (g.m.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative