La Nuova Sardegna

Sport

calcio a cinque

La Torres femminile è prima, Ichnos già condannata ai playoff

La Torres femminile è prima, Ichnos già condannata ai playoff

SASSARI. Torres in festa, mentre la Ichnos Florganden si inchina alla capolista. Destini opposti per le squadre sassaresi nei campionati di C di calcio a cinque. Nella C femminile la squadra allenata...

01 marzo 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Torres in festa, mentre la Ichnos Florganden si inchina alla capolista. Destini opposti per le squadre sassaresi nei campionati di C di calcio a cinque.

Nella C femminile la squadra allenata da Mario Desole ha superato in casa con un limpido 9-0 il Sestu. Un risultato che vale il primo posto matematico nel girone A con due giornate di anticipo. Così le sassaresi sono giù qualificate alla finale regionale, nella quale incontreranno il Serrenti, anch’esso già sicuro della prima piazza nel girone B, e fra l’altro già battuto nettamente in Coppa Italia.

Stavolta però la vittoria varrà la promozione diretta nel campionato nazionale di A2.

In C2 maschile invece stop interno per la Ichnos Florgarden per 3-1 con il Villasor per 3-1 nonostante una gara sempre giocata a viso aperto. I ragazzi di Mauro Puddi hanno subito lo 0-1 a due minuti dall’inizio del match, e lo 0-2 su una ripartenza intorno al decimo. Ciononostante hanno continuato a spingere in avanti trovando l’1-2 con Alessandro Spissu prima della pausa, e anche nella ripresa hanno provato a fare loro la gara fino all’1-3, arrivato su uno sfortunato autogol di Todde. A questo punto la salvezza potrà arrivare soltanto attraverso i playout.

F. F.

In Primo Piano
Il funerale

«Il nostro Stefano torna a casa»: all’ippodromo di Sassari la camera ardente per il giovane fantino

Le nostre iniziative