La Nuova Sardegna

Sport

a tutto volley

In B2 la Meridiana tenta di avvicinarsi alla capolista

In B2 la Meridiana tenta di avvicinarsi alla capolista

SASSARI. Qualcuno lotta per il salto di categoria, altri per la salvezza, ma c’è chi conosce fin d’ora il proprio futuro. Scendono in campo quindi con obiettivi molti diversi le squadre sarde nei...

05 marzo 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Qualcuno lotta per il salto di categoria, altri per la salvezza, ma c’è chi conosce fin d’ora il proprio futuro. Scendono in campo quindi con obiettivi molti diversi le squadre sarde nei campionati nazionali di B di pallavolo.

In serie B1 maschile per esempio, vista la ristrutturazione del settore, Olimpia Sant’Antioco e Sarroch confluiranno in nella nuova serie B unica, che nascerà dalla fusione con la serie B2, per cui devono pensare fino ad un certo punto alla classifica, dove sono ultime. Ma passare una stagione a perdere non aiuta, quindi per loro è comunque importante provarci anche in match sulla carta già scritti, come quello che oppone i sulcitani in trasferta vicecapolista Spoleto o quello che vede i ragazzi di Sarno in casa contro il Campagnola.

In campo femminile l’Alfieri Cagliari è già salva, ma vuole provare a togliersi ancora qualche soddisfazione, per esempio sul proprio campo contro l’Albese, terza forza del girone.

In serie B2 è il momento della Gallura contro le capoliste. Nel torneo maschile la Meridiana Olbia ospita il Sabaudia, che la precede di quattro punti, quindi per provare a sostituirla al comando deve cominciare a vincere questa gara. Cercano punti salvezza in trasferta invece Ariete Vestis Oristano e Solo Pellico 3P Sassari contro Virtus Roma e Club Italia, mentre l’Iglesias finalmente prova a rompere il ghiaccio fra le mura amiche contro il Civitavecchia.

Fra le donne match della verità per il Capo d’Orso Palau, damigella d’onore, che riceve la battistrada Group Roma. Otto punti di distacco tra le due formazioni sono tanti, ma vincendo oggi le cose potrebbero cambiare. Delicato test esterno infine per l’Alephmatic Castelsardo, che deve comunque provare a sovvertire il pronostico contro il Casaldepazzi se vuole continuare a sperare nella salvezza.

Fabio Fresu

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative