La Nuova Sardegna

Sport

Curridori e Aru i “signori” del duathlon

Curridori e Aru i “signori” del duathlon

Assegnati a Berchidda, sui sentieri del Limbara, i titoli regionali di cross

09 marzo 2016
2 MINUTI DI LETTURA





BERCHIDDA. Nel circuito del Monte Limbara, in una prova d'altri tempi, con condizioni climatiche estreme fra raffiche di pioggia gelida e fango su un percorso duro e impegnativo, vincono l'affermata Elisabetta Curridori e l'emergente Emanuele Aru, che regalano al Villacidro Triathlon i titoli sardi di duathlon cross (corsa campestre, mountain bike e ancora corsa campestre).

Il 2° Duathlon Cross di Berchidda “Sentieri del Limbara”, disputato domenica su una distanza spuria, circa 10 Km di corsa, 6400 metri nella frazione iniziale e 3200 finali e circa 10 Km di Mtb), laurea quindi campione regionale Emanuele Aru, che porta a termine la sua fatica con il tempo di 2h00'44” precedendo il veterano-elite Fabrizio Baralla (Triathon Team SS, 2h04'07”) e l'elite belga Jim Thjis (anche lui Villacidro Triathlon, 2h06'19”) mentre al quarto posto con 2h07'31” ha concluso Daniele Fraoni (Triathlon team Ss).

Seguono in classifica Giorgio Zucca, Giorgio Lecca, Luca Farneti, Simone Cossu, Stefano Pani e Marco Volpe.

Nella prova femminile Elisabetta Curridori porta a termine la gara in 2h24'50” (21ª assoluta) precedendo Maria Grazia Masala del Triathlon Team Sassari (3h32'56”), Alessia Zuddas (NL Sport, 3h46'13”) e Laura Tonelli (Villacidro Tri., 4h09'15”). Per Curridori, già nazionale di specialità nel 2015 e convocata all'Europeo in Svizzera nel 2016, una conferma di efficienza tecnica.

La prova è stata anticipata sabato dalla gara di Duathlon Super Sprint per le categorie giovanili (anche questa in condizioni meteo proibitive) e vinta dal categoria YA, Francesco Podda (Fuel Triathlon) seguito da Danilo Brianda (Olbia Nuoto, YB) e da Federico Fraoni (Triathlon Nuoro). Tra le donne vince Elisabetta Palermo, nuova tesserata Fitri, seconda Vania Nurra (Triathlon Team Ss), terza Rita Meloni(Olbia Nuoto). Disputata anche una prova per i più piccoli. (r.sp.)

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative