La Nuova Sardegna

Sport

Frassati, l’attacco non ha pari nell’isola

Frassati, l’attacco non ha pari nell’isola

Gli ozieresi hanno segnato 81 reti in ventuno gare grazie ai bomber Marras e Tall

09 marzo 2016
2 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Con ben ottantuno reti segnate in ventuno gare, la Frassati Ozieri vanta il più alto indice ufficiale di realizzazioni fra tutte le compagini isolane. La formazione logudorese occupa attualmente la seconda piazza nel girone M del campionato di Seconda Categoria, a un solo punto dalla capolista Siligo. Il suo bomber principe, il 34enne Gigi Marras di Nughedu San Nicolò che ha militato anche nella Torres, con il gol vincente di domenica scorsa a Torralba è giunto già a quota trenta, ben supportato peraltro dal compagno di reparto il 36enne senegalese Maissa Tall (diciannove i suoi centri personali).

In città i gialloneri del presidentissimo Gian Piero Sanguinetti e del maestro Gian Mario Manca (il tecnico di professione infatti è docente nelle scuole elementari del suo paese, Pattada), stanno acquisendo sempre maggior credito e ampliando parecchio il numero dei loro tifosi, visto anche l'altalenante procedere in Promozione dell'Ozierese (tre pareggi e tre sconfitte nelle ultime sei gare) e del finora deludente Mesu 'e Rios in Prima categoria. «Se Gigi e Maissa vanno in gol regolarmente e con una certa frequenza – dice il mister Manca – occorre dare il giusto merito anche ai loro compagni, che contribuiscono a formare un complesso compatto e pieno di disponibilità al reciproco sostegno dall'inizio alla fine della contesa. Se i due bomber rappresentano il top dell'attacco, gli altri sono l'asse portante che rifornisce di palloni giocabili le punte».

Secondo Manca, «uno dei pregi maggiori di Marras e Tall è la modestia, il senso di lealtà e amicizia e la riconoscenza sincera verso i colleghi, sia quelli in campo che in panchina. Sappiamo che conquistare la vetta e riuscire a scavalcare il Siligo sarà molto dura ma pensando a giocare gara per gara dando sempre il massimo, puntiamo a questo obiettivo con estremo impegno, pur senza montarci troppo la testa. I conti li faremo alla fine e se i due “furetti” lì davanti continueranno a finalizzare al meglio il lavoro dei colleghi, le probabilità ci sono». Le 81 reti segnate sono lì a certificare quanto affermano l'arrembante centrocampista Francesco Cherchi e soci: tutti dicono di credere, ora più che mai, in uno sprint finale vincente da parte della gloriosa Frassati.

Gerolamo Squintu

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative