La Nuova Sardegna

Sport

Serie C Silver di basket, il Tavoni oggi con l’Esperia per gara2

Serie C Silver di basket, il Tavoni oggi con l’Esperia per gara2

SASSARI. Una partita che vale una stagione: è quella che vedrà il Tavoni Sant’Orsola di Sassari affrontare stasera al PalaSerradimigni l’Esperia Cagliari nella seconda gara dei quarti dei playoff...

09 marzo 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Una partita che vale una stagione: è quella che vedrà il Tavoni Sant’Orsola di Sassari affrontare stasera al PalaSerradimigni l’Esperia Cagliari nella seconda gara dei quarti dei playoff promozione della serie C Silver di basket (palla a due alle 20.30). Il primo round è stato appannaggio dei campidanesi che sabato scorso in gara1 hanno sconfitto i neroarancione con un suonante 73 a 51. La squadra del presidente Bellino punta a vincere per poi giocarsi tutto nella eventuale bella di sabato.

In caso di sconfitta il Tavoni darebbe l’addio ai playoff e chiuderebbe una stagione che ha riservato tante soddisfazioni alla dirigenza sassarese. «Comunque vada – afferma il coach del Sant’Orsola, Antonello Sorci – è stata un’annata ampiamente positiva. Cercavamo e abbiamo ottenuto risposte importante da parte dei tanti giovani che abbiamo fatto esordire in prima squadra. I vari Obino, Pozzo, Chirri e tanti altri hanno dimostrato di essere pronti e maturi per affrontare la serie C».

Purtroppo ci sono stati anche momenti di difficoltà. Tra gennaio e febbraio l’infermeria del Sant’Orsola ha visto un affollamento al limite del tutto esaurito. A turno veterani e giovani leve hanno fatto capolino nello stanzone del medico sociale per curare i vari infortuni che hanno falcidiato i neroarancio. «Non è nostro costume accampare scuse dopo le sconfitte – prosegue Sorci – ma anche in occasione della partita di sabato scorso con l’Esperia più di una dei miei ragazzi aveva la febbre, e questo ci ha penalizzato. Speriamo che i nostri tifosi non ci facciano mancare il loro sostegno». Comunque vada, per il club è stato un successo e il presidente Giuseppe Bellino, il vice Marco Medda, il ds Marcello Cherchi e il dirigente Pietro Piras possono andare fieri di un Sant’Orsola che ha gettato le basi per il futuro. Queste le altre gare dei quarti: Elmas-Su Stentu (gara1 55-85); Calasetta-Olimpia Cagliari (gara1 85-87); Sinnai-Antonianum Quartu (gara1 67-89).

Gioca invece sabato alle 20.30 (PalaSerradimigni) la Torres che ospita la Santa Croce Olbia nella gara2 dei playout: nel match di sabato i galluresi si sono imposti sui rossoblù col risultato di 91-87.

Piero Garau

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative