La Nuova Sardegna

Sport

Cross, Oristano assegna i titoli sardi studenteschi

Stamattina dalle 10.30 a Torangius in gara le squadre dei più forti istituti isolani Da seguire nelle prove individuali la sfida fra Alessandro Cocco e Abdel Barhzaoui

10 marzo 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Si assegnano oggi a Oristano i titoli sardi 2016 degli Studenteschi di corsa campestre. La manifestazione, che si svolgerà a partire dalle ore 10,30 nell'area sportiva di Torongianus, vedrà impegnate le varie squadre d'istituto e gli individuali che hanno guadagnato l'accesso dopo le varie fasi provinciali di Sassari, Cagliari, Nuoro e Oristano.

In gara studenti-atleti delle superiori, allievi, e delle medie di primo grado, cadetti, con molti nomi noti per quanto fatto in questo inizio anno nell'attività federale del cross.

Per quanto riguarda le prove dei cadetti, con distanze di circa 1500 metri per le cadette e di 2000 per i cadetti, le squadra che si sfideranno saranno Buddusò-Alà dei Sardi, medie 5/12 di Sassari e media Pais Olbia (con entrambe le formazioni), Borrotzu Nuoro, Maccioni Nuoro, Desulo, Villagrande Strisaili e Orosei, Samigheo, Ghilarza, Bosa, Terralba e n.4 e n.2 di Oristano, Convitto Nazionale Cagliari, Villacidro (cadette e cadetti), Sant'Antioco-Calasetta, Portoscuoso, Assemini e San Gavino Monreale.

Per le superiori, dove gli allievi gareggeranno sui 2500 metri e le allieve sui 2000, le squadre d'istituto saranno quelle del Canopoleno Sassari (allievi e allieve), Scientifico e Classico Olbia, Scientifico Fermi Ozieri, Liceo Spano Sassari, Scientifico Nuoro, Satta Macomer (allievi e allieve), Pira Siniscola, Scientifico e Industriali Oristano , liceo Bosa, e Terralba, Convitto nazionale Cagliari, Pacinotti, Scientifico Alberti, Scientifico Euclide, ISS Lussu San Gavino Monreale e Liceo Michelangelo.

Da seguire con attenzione anche le prove individuali dove tra gli allievi spiccano Alessandro Cocco (Fermi Ozieri) e Abdel Barhzaoui (Itis Scano Ca), Caterina Scanu (Liceo Classico Olbia) tra le allieve mentre tra cadette meritano un occhio di riguardo i componenti dell'Istituto Comprensivo di Buddusò con le gazzelle alaesi, Lucia Mette e Rita Ledda e Stefano Sotgiu, l'olbiese Francesco Mei (Sm Pais).

Roberto Spezzigu

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative