La Nuova Sardegna

Sport

L’altro anticipo

Il gran carattere dell’Atletico Uri: sotto di 2 gol, supera il Monastir

Il gran carattere dell’Atletico Uri: sotto di 2 gol, supera il Monastir

OSSI. Se una squadra è forte e ha carattere lo deve dimostrare nei momenti difficili. Sotto di due gol a 12’ dalla fine del match, l’Atletico Uri riesce a raggiungere la Monastir Kosmoto con la...

13 marzo 2016
2 MINUTI DI LETTURA





OSSI. Se una squadra è forte e ha carattere lo deve dimostrare nei momenti difficili. Sotto di due gol a 12’ dalla fine del match, l’Atletico Uri riesce a raggiungere la Monastir Kosmoto con la doppietta del bomber Antonio Borrotzu (al suo 28° centro stagionale) e a vincere con il gol capolavoro del 17enne talento Nicola Pinna. L’inaspettato 0-2 avrebbe tagliato le gambe a chiunque, anche perché il Monastir ha continuato a macinare gioco senza mai chiudersi. A rincarare la dose l’espulsione del portiere Frau al 27’st su segnalazione del guardalinee (mani fuori area). In dieci uomini con i tre cambi effettuati viene dirottato tra i pali Davide Budroni. In questa situazione è emerso il carattere della squadra e mister Giovanni Muroni ci ha messo tanto di suo azzeccando in maniera perfetta i tre cambi che hanno dato la svolta alla gara.

Nel primo tempo è il Monastir a tenere il pallino del gioco rendendosi pericoloso con Caddeo, Frau e Puddu. L’Atletico Uri ha una buna occasione al 20’ con Fadda, il suo diagonale finisce sull’esterno. Al 39’ arriva il gol ospite con Fanni che servito da destra ha il tempo di calibrare il pallonetto alle spalle di Frau.

La ripresa si apre con l’intervento di Frau che chiude la conclusione a rete di Caddeo. L’Atletico si spinge in avanti cercando la via del gol, prima con Borrotzu poi con Piras. Ma l’episodio dell’espulsone di Frau fa scaturire lo 0-2 col tiro da fermo di Caddeo. È la molla che scatena la reazione dell’Uri: al 33’ la grande galoppata solitaria di Sini porta al passaggio per Borrotzu che calibra un perfetto tiro all’angolino basso: 1-2. Il pari arriva al 38’ con una bomba imparabile da fermo del solito Borrotzu: 2-2. Il gol della vittoria lo sigla Nicola Pinna in pieno recupero su assist di Tedde, con un potente tiro da vero attaccante.

Franco Cuccuru

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative