La Nuova Sardegna

Sport

Il Latte Dolce rifila 7 sberle al fanalino Porto Corallo

Il Latte Dolce rifila 7 sberle al fanalino Porto Corallo

Eccellenza: testacoda senza storia a favore della capolista, seppure rimaneggiata Usai e Scognamillo segnano una doppietta. Un gol per Congiu, Ledda e Santona

13 marzo 2016
2 MINUTI DI LETTURA





VILLAPUTZU. Così come previsto anche la capolista Latte Dolce espugna il campo della cenerentola Porto Corallo, sepolto sotto una valanga di reti, ben sette. I biancocelesti sassaresi ottengono la 19ª vittoria stagione e il 25ª risultato utile consecutivo, raggiungendo 63 punti. Inalterato così, a quattro giornate dalla conclusione, il vantaggio di 5 punti sull’Atletico Uri, che ieri ha battuto la Kosmoto Monastir nell’altro anticipo. La partita è stata senza storia essendo abissale il divario tra le due squadre, nonmostante gli ospiti fossero in formazione rimaneggiata: mancavano Garau, Del Rio, Ruggiu e Fidele, tutti infortunati.

I sassaresi passano in vantaggio al 6’ con un colpo di testa dal limite dell’area piccola di Congiu su calcio d’angolo battuto da Mereu. Al 10’ il Latte Dolce sfiora il raddoppio con un tiro di controbalzo da 35 metri del capitano Cocco. La palla si stampa all’incrocio dei pali alla destra di Cabras. Al 15’ Cabras para sul primo palo un diagonale di Santona. Al 18’ il portiere giallonero respinge coi pugni in angolo un calcio di punizione dalla fascia di Mereu. Subito dopo Usai di testa colpisce la traversa su corner di Mereu. Al 42’ gli ospiti raddoppiano: Usai smarcato da Santona stoppa e infila per la seconda Cabras con un diagonale rasoterra. Al 45’ il tris con Scognamillo che ribatte una corta respinta di Cabras su tiro di Piga, servito da Santona.

Nella ripresa, al 2’ Ledda mette a segno la quarta rete con un colpo di tacco su cross di Usai. Al 18’ assist di Usai per Cocco. Il capitano biancoazzurro con una finta evita l’uscita del portiere giallonero e scodella la palla per l’accorrente Scognamillo, il quale tutto solo infila nella porta incustodita. Al 22’ Cabras in tuffo devia in angolo un insidioso rasoterra di Santona indirizzato all’angolino. Al 25’ Usai trasforma un rigore concesso dall’arbitro per fallo di mano di Scuda. Al 31’ si fanno vivi i padroni di casa con un diagonale di Murgia che sfiora il palo opposto alla destra di De Mattia. Al 31’ il Latte Dolce segna la settima con Santona su assist di Usai. La partita si chiude qui. Il Latte Dolce soddisfatto del risultato non affonda più i colpi e bada a mantenere il possesso della palla.

Alessandro Bulla

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative