La Nuova Sardegna

Sport

Una sola partita in serie D zoom sul Porto Rotondo

di Paolo Muggianu
Una sola partita in serie D zoom sul Porto Rotondo

Gli olbiesi della Prima categoria possono festeggiare la promozione in anticipo In Eccellenza, Calangianus chiamato al riscatto. Trasferta difficile per l’Ilva

13 marzo 2016
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Nel campionato nazionale di serie D, dopo il recupero di ieri pomeriggio dell’Arzachena contro il Lanusei (0-0), oggi a scendere in campo per un altro recupero è il Budoni (calcio d’inizio fissato per le ore 14,30). La squadra allenata da Giuseppe Bacciu deve rimediare alla sconfitta di domenica scorsa a Sassari contro la Torres, cercando di ottenere i tre punti nella partita chiave contro la Flaminia: una gara dove i punti valgono doppio e nella quale si affrontano due squadre che sono divise tra loro da due punti (29 la Flaminia contro i 27 del Budoni).

Nel torneo regionale di Eccellenza (inizio fissato per le ore 15), impegno casalingo per il Calangianus: i giallorossi allenati da Alessandro Sassu (reduci dalla pesante sconfitta subita sabato scorso sul terreno di gioco dell’Atletico Uri) ricevono la visita del Ghilarza in una partita nella quale i padroni di casa cercano la vittoria per dimenticare la giornata no del turno precedente.

Deve dimenticare, ma in senso positivo, l’allenamento della domenica precedente (10-0 alla cenerentola del campionato Porto Corallo) il San Teodoro, che è di scena sul campo ostico del Tortolì.

Nel girone B del torneo di Promozione, la capolista Ilvamaddalena è attesa da una trasferta molto difficile, visto che la squadra allenata da Alberto Averini sarà di scena a Dorgali. Trasferta sulla carta semplice attende il Lauras che è di scena ad Alghero, ospite dal fanalino di coda Fertilia.

Mentre il Tempio cerca il riscatto (dopo lo 0-4 rimediato domenica scorsa ad Alghero) per incamerare i tre punti nel match casalingo che oppone i galletti allo Sporting di Siniscola.

Nel girone D del campionato di Prima categoria, dopo l’anticipo di ieri pomeriggio tra Luogosanto e Golfo Aranci, oggi dovrebbe essere il grande giorno del Porto Rotondo. Al Caocci contro la Caletta, agli olbiesi allenati da Simone Marini basterà conquistare un punto per festeggiare il salto di categoria con ben cinque giornate di anticipo. Un campionato, quello degli olbiesi, da incorniciare, visti i risultati e la qualità del gioco espresso.

Le altre gare in programma sono Atletico Maddalena-Tuttavista, Buddusò-Tavolara, Monti di Mola-Bardia e nel girone E Oschirese-Cus Sassari (ieri sera si è giocato l’altro anticipo che ha visto il Berchidda giocare in trasferta a Bono contro l’Atletico).

©RIPRODUZIONE RISERVATA

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative