La Nuova Sardegna

Sport

Calcio: dalla serie D alla Prima categoria, tanti derby di Gallura

di Paolo Muggianu
Calcio: dalla serie D alla Prima categoria, tanti derby di Gallura

Il match clou è quello tra Olbia e Arzachena alle ore 14,30 Poi la super sfida in Promozione che vale per l’alta classifica

20 marzo 2016
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Nel campionato nazionale di serie D (calcio d’inizio fissato per le ore 14,30) è la giornata del derby gallurese. Si gioca al Biagio Pirina di Arzachena, dove i padroni casa affrontano l’Olbia in una gara in cui i punti valgono doppio per via della posizione di classifica di entrambe, in piena lotta per i playoff. Impegno casalingo attende il Budoni: la squadra del neo allenatore Raffaele Cerbone (che ha preso il posto di Giuseppe Bacciu, dimessosi dopo la sconfitta di domenica nel recupero contro la Flaminia) cerca il successo del riscatto, dopo due sconfitte consecutive, nella sfida contro il Trastevere.

Nel torneo regionale di Eccellenza (fischio d’inizio fissato per le ore 15), impegno casalingo attende il San Teodoro: i viola allenati da Tommaso Tatti affrontano i cagliaritani del La Palma. Trasferta nel sud dell’Isola per il Calangianus: i giallorossi allenati da Alessandro Sassu giocano sul terreno di gioco di Monastir, ospiti della Kosmoto.

Nel girone B del campionato di Promozione, oggi è in programma un altro derby sentito: si gioca alla Maddalena dove la capolista isolana allenata da Alberto Averini affronta il Tempio. Gioca in casa anche l’altra gallurese: il Lauras di mister Depperu è impegnato nel match interno contro la Montalbo.

Nella giornata di derby sentitissimi, non poteva fare eccezione neanche il torneo di Prima categoria, dove nel girone D si affrontano due squadre nelle cui fila giocano tanti ex: il campo è quello di Golfo Aranci con i padroni di casa galvanizzati dal successo nel recupero di mercoledì pomeriggio a La Maddalena contro l’Atletico, affrontano il Porto Rotondo, ancora in festa per il salto di categoria matematico arrivato domenica contro La Caletta con ben cinque giornate di anticipo. Le altre gare in programma sono nel girone D La Caletta-Monti di Mola, Posada-Atletico Maddalena, Tavolara-Ollolai e Tuttavista-Luogosanto, mentre nel girone E le sfide che riguardano le formazioni galluresi inserite in questo raggruppamento sono Berchidda-Ossese e Burgos-Oschirese (un probabile successo dei granata di Oschiri sul campo della cenerentola del girone potrebbe portare loro vicini al secondo posto che significa possibilità di entrare nel lotto dei ripescaggi).

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative