La Nuova Sardegna

Sport

pallamano/2ª divisione femminile

Alla Sassari 1976 l’ottavo derby contro le giovani del Sardegna

Alla Sassari 1976 l’ottavo derby contro le giovani del Sardegna

SASSARI. Il punteggio finale è in linea con quelli delle sette gare precedenti: la Sassari 1976 ha vinto per 35-9 la gara del girone della Seconda divisione femminile di pallamano nella quale ha...

22 marzo 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Il punteggio finale è in linea con quelli delle sette gare precedenti: la Sassari 1976 ha vinto per 35-9 la gara del girone della Seconda divisione femminile di pallamano nella quale ha purtroppo una sola avversaria, la giovane formazione del Sardegna Team di Sassari. Il movimento del resto dell'isola non si è infatti organizzato, in alcune realtà come Pimentel, Budoni e Selargius non si è ancora riusciti ad allestire dei gruppi in grado di partecipare al torneo. La squadra allenata da Carlo Baroffio non ha naturalmente avuto alcun problema, vista la differenza di esperienza rispetto alle giovanissime guidate da Koka Bastovanovic. Da segnalare nella Sassari l'esordio del baby portiere Veronica Furesi, solo 12 anni, che nei 12 minuti in campo si è ben comportata con diverse parate e un solo gol subito.

Restano da disputare due gare, il 2 e il 16 aprile, due tappe che precederanno l'unica gara importante dell'anno, quella di pre-playoff con il forte Falvioni Civitavecchia.

SASSARI 1976: Canova 3, Crabolu 3, Cosseddu 1, Garau 1. Giacopetti, Idili 4, Madau 7, Mastino, Pastor 5, Sandu 5, Sedda 4, Stangoni, Tilocca 2, Furesi. All. Baroffio.

SARDEGNA TEAM: Mossa 1, Piras 1, Unida 1, Zorda 3, Battuello, Fadda 1, Multineddu, Pirastru 1, Scanu, Riu, Toraldo 1. All. Bastovanovic. (a.p.)

La strage

Famiglia sarda sterminata in Germania, sgomento nell'isola: «Le loro radici sono qui, tornavano spesso»

di Giancarlo Bulla
Le nostre iniziative