La Nuova Sardegna

Sport

KART

Da Bonnanaro a Castelletto Mario Masala è lanciatissimo

Da Bonnanaro a Castelletto Mario Masala è lanciatissimo

BONNANARO. Piccoli piloti crescono. E’ il caso di Mario Masala, 13 anni ancora da compiere ma già una notevole esperienza sulle piste di kart di tutta l’isola. Il driver di Bonnanaro sarà uno dei...

23 marzo 2016
1 MINUTI DI LETTURA





BONNANARO. Piccoli piloti crescono. E’ il caso di Mario Masala, 13 anni ancora da compiere ma già una notevole esperienza sulle piste di kart di tutta l’isola. Il driver di Bonnanaro sarà uno dei piloti italiani in gara questo fine settimana sul kartodrono di Castelletto di Branduzzo, in provincia di Pavia, per una prova internazionale alla quale prenderanno parte ragazzi provenienti da tutta Europa. Masala sarà al via nella categoria 125 cc alla guida del suo “Fpk juonior” del Team Autoservice sponsorizzato dalla Mineraria Di Bocca, da “Ledda Vini” e da Poltrone e Sofà. Ai box, come sempre Bastiano Mattu nelle vesti di meccanico e papà Claudio,primo tifoso e “manager” del talento griffato quattro mori.

Per Mario Masala sarà il debutto internazionale dopo due anni di esperienze in Sardegna. Prima sulle strade (chiuse) dell’area industriale di Mores, poi sui circuiti di San Nicola e di Alghero. Un percorso ricco di vittorie e di battaglie con piloti più grandi e con mezzi più potenti. Un crescendo di risultati che hanno convinto il team ad alzare la posta.

La gara di Castelletto sarà importante e sarà tutta da seguire. Si comincerà venerdì e sabato con le qualifiche per poi aspettare il semaforo verde domenica pomeriggio.

(Gm.C.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative