La Nuova Sardegna

Sport

Baseball, bis della Catalana in Coppa La Yellow Team cede alla Vibraf

Baseball, bis della Catalana in Coppa La Yellow Team cede alla Vibraf

SASSARI. La Catalana Alghero ottiene la seconda vittoria su due gare nella Coppa Italia serie C di baseball: la squadra di Luis Atze ha infatti battuto l'Iglesias per 9-5 andando al comando del...

31 marzo 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. La Catalana Alghero ottiene la seconda vittoria su due gare nella Coppa Italia serie C di baseball: la squadra di Luis Atze ha infatti battuto l'Iglesias per 9-5 andando al comando del girone sardo. Col mancino Gioele Casu al lancio e la buona prova del ricevitore Daniele Gargiulo, che ha ricoperto brillantemente il suo ruolo gli algheresi si sono portati sul 7 a 0 nei primi inning (bene il terza base Ruben Mannazzu e l'esterno centro Enrico Marastoni, autore di un paio di difficili eliminazioni al volo, mentre in attacco si sono distinti Ivan Adelmi, Fabio Langella e Gargiulo, ma anche Michele Sechi). La Catalana si è poi adagiata sul vantaggio e qualche errore difensivo ha permesso agli ospiti di riaprire il match con 5 punti. A quel punto il veterano Fabrizio Adelmi ha chiuso l'incontro con un buon numero di strike-out, grazie anche alle eliminazioni del seconda base Langella. La gara si è chiusa sul 9 a 5 per i bianco-blù, consapevoli di dover lavorare ancora tanto per ottenere una maggiore continuità di gioco. Ha invece perso in casa la Yellow Team Sassari con la Vibraf Domusnovas: 14-16, dopo che i padroni di casa sembravano in grado di aggiudicarsi facilmente il match, visto che vincevano per 11-1 dopo il 2° inning, grazie a una serie infinita di basi su ball. Ma l’assenza del lanciatore partente Margotti ha finito per farsi sentire e un tracollo nella terza frazione (7 punti per gli ospiti) ha rimesso tutto in discussione. I sulcitani hanno poi superato i gialloverdi nei rimanenti inning e nonostante anche la Vibraf giocasse senza il pitcher di riferimento, si è fatta forse sentire la differenza di esperienza : i sassaresi allenati da Antonio Filosa infatti schieravano cinque cadetti in campo e due sul monte.

Domenica a Li Punti (15) in programma lo scontro decisivo tra Yellow Team Sassari e Catalana Alghero, mentre la Vibraf Domusnovas ospiterà l'Iglesias.

Classifica: Catalana 2/2, Yellow e Vibraf 1/2, Iglesias 0/2.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative