La Nuova Sardegna

Sport

la curiosità

Bucci e Marino, il basket “bussa” in municipio

Bucci e Marino, il basket “bussa” in municipio

SASSARI. La poltrona di presidente di una squadra di basket come trampolino per diventare primo cittadino. Luigi Brugnaro, patron della Reyer Venezia e sindaco della città lagunara insegna, e ora...

02 aprile 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. La poltrona di presidente di una squadra di basket come trampolino per diventare primo cittadino. Luigi Brugnaro, patron della Reyer Venezia e sindaco della città lagunara insegna, e ora altri due dirigenti cestistici sono in rampa di lancio: Alberto Bucci, storico allenatore e oggi presidente della Virtus Bologna, ha ufficializzato la propria candidatura come sindaco del capoluogo dell’Emilia Romagna: l’ex coach ha spiegato in una nota che correrà con una lista civica ribattezzata “BxB”, ovvero “Bucci per Bologna”, progetto con il quale conta di coinvolgere nomi di spicco del tessuto sociale cittadino. L’altro presidente candidato alla poltrona di sindaco è Fernando Marino, patron dell’Enel Brindisi.

Sempre a proposito di pallacanestro il numero uno della Fip, Gianni Petrucci è sindaco della cittadina laziale di San Felice Circeo. Mentre Stefano Sardara, presidente della Dinamo Banco di Sardegna, lo scorso anno aveva ricevuto pressanti richieste dal fronte di centrodestra per accettare la candidatura a sindaco di Sassari. Invito gentilmente (ma fermamente) declinato.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative