La Nuova Sardegna

Sport

Il Latte Dolce anticipa a sabato (ore 16) la festa promozione

Il Latte Dolce anticipa a sabato (ore 16) la festa promozione

SASSARI. L'abbraccio dei tifosi sassaresi al Latte Dolce, fresco vincitore del campionato di Eccellenza, sarà anticipato a sabato. Per consentire a tutti di partecipare alla festa della seconda...

07 aprile 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. L'abbraccio dei tifosi sassaresi al Latte Dolce, fresco vincitore del campionato di Eccellenza, sarà anticipato a sabato. Per consentire a tutti di partecipare alla festa della seconda squadra cittadina, senza dover saltare l'appuntamento con l'importante derby tra la Torres e Nuorese, in calendario domenica pomeriggio al Vanni Sanna, la società biancoceleste ha chiesto e ottenuto l'anticipo. Pertanto la partita col Tortolì valida per il penultimo turno del campionato di Eccellenza si giocherà sabato 9 aprile (alle 16) al Comunale di via Cilea.

Fervono i preparativi per celebrare al meglio il traguardo raggiunto ufficialmente domenica scorsa a Selargius, con la vittoria decisiva sancita dal gol del baby attaccante di talento Luca Scognamillo. E' la seconda volta (in soli tre anni) che la squadra sassarese balza in serie D, ma stavolta non deve trascorrere l'estate a sperare nel ripescaggio. Il pass per la ribalta nazionale lo ha conquistato in modo autoritario sul campo, alla terzultima giornata. Un exploit che va festeggiato come merita, non solo con i calorosi applausi di chi nel corso della stagione ha sempre spronato i ragazzi di Max Paba verso l'impresa e gioito per i loro successi, ma con tutti gli sportivi sassaresi che avranno l'opportunità di trascorrere un pomeriggio speciale, tra bandieroni, musica e palloncini.

E' l'ultimo appuntamento casalingo di un'annata indimenticabile e la cornice di pubblico dovrà essere quella delle grandi occasioni, per ringraziare e salutare una squadra che ha dimostrato come si può vincere alla grande un campionato importante con poche risorse economiche ma idee chiare, mettendoci cuore, testa e freschezza giovanile.

Per l'ultima uscita al Comunale la società ha istituito la "giornata biancoceleste", non saranno dunque validi abbonamenti e tessere varie e col biglietto sarà donata una maglietta celebrativa, da indossare sugli spalti come coreografia e ricordo della promozione. Dopo la partita, che Garau e compagni promettono di giocare con il solito spirito combattivo, la festa proseguirà con brindisi e arrostita offerti dalla società, in una sorta di terzo tempo allargato a tutti i presenti.

Partecipare numerosi sarà anche un modo concreto per applaudire e sostenere il Latte Dolce, in quanto l'incasso della giornata costituirà il premio-promozione dei giocatori, ragazzi speciali che con semplicità hanno saputo firmare la pagina più bella dellaloro storia.

Sandra Usai

©RIPRODUZIONE RISERVATA

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative