La Nuova Sardegna

Sport

tennis

Antonio Zucca al comando del circuito Open

Antonio Zucca al comando del circuito Open

SASSARI. Dopo il successo di Antonio Zucca su Michele Fois si sono completati in settimana i vari tabelloni dell’Open della Torres. Per il tennista di Porto Torres (che ha vinto coppa e 425 euro) è...

08 aprile 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Dopo il successo di Antonio Zucca su Michele Fois si sono completati in settimana i vari tabelloni dell’Open della Torres. Per il tennista di Porto Torres (che ha vinto coppa e 425 euro) è il secondo successo nel circuito regionale dopo l’exploit firmato allo Sporting Quartu che gli ha regalato il primo posto nella classifica provvisoria con 20 punti davanti al romano Matteo Fago con 10 punti ) vittoria a Monte Urpinu) e al terzetto composto da Michele Fois (che a Sassari ha vinto Coppa e un assegno di 225 euro), Manuel Mazzella e Pierluigi Piredda, questi ultimi due finalisti nel singolare maschile rispettivamente a Cagliari e Quartu.

Il circuito regionale Open prosegue sino a metà aprile col torneo di Oristano e poi di seguito al Margine Rosso, Serramanna, Arzachena, Terranova, Geovillage e Porto Torres, prima del Master finale ad Arzachena dal 6 al 13 novembre.

Alla Torres il derby femminile tutto algherese tra le torresine Elisa Patta e Rosabianca Satta è stato vinto dalla prima (classifica 3.1) sulla Satta (neopromossa in seconda categoria) in tre set. Dopo aver perso al tiebreak (a 6) la prima partita, la Patta ha ribaltato il punteggio nelle altre due (6-3; 6-4) confermando il suo ottimo stato di forma che le ha permesso di imporsi in semifinale su Marilisa Sgarella e nella finale di Terza categoria su Floriana Monti, entrambe compagne di squadra nella Torres indiscussa protagonista nella serie C e lanciata verso il tabellone nazionale che porta alla B.

Sempre a Sassari i doppi maschile e femminile sono stati vinti dalle coppie Marco Pinna-Gian Luca Sarais (superati per 6-4; 6-0 Enrico Rodella e Luciano Andolfi) e Maria Teresa Carlini-Anna Pintore che in finale si sono imposte per 7-5; 6-3 su Chiara Pinna e Floriana Monti.

Nel Terza categoria uomini successo di Federico Pintus sull’altro sassarese Andrea Moro (da quest’anno al Tc Bari) ritiratosi in avvio di match, mentre Sara D’Alessandro ha superato (6-7; 6-4; 6-1) l’olbiese Ludovica Mazzucchelli. E infine nei restanti tabelloni maschili da registrare in Quarta categoria il successo di Davide Scanu sull’intramontabile Franco Cillara e tra gli “ennecì” di Francesco Benenati su Luigi Zucca, ritiratosi al termine del primo long set. (ang.)

In Primo Piano
Politica

Sanità, liste d’attesa troppo lunghe La Regione: «Faremo interventi strutturali»

Le nostre iniziative