La Nuova Sardegna

Sport

tennis/nella c femminile le sassaresi superano le saline

Serie B: un grande Masala non basta alla Torres a Padova

Serie B: un grande Masala non basta alla Torres a Padova

SASSARI. Seconda sconfitta consecutiva per la Torres Eurospin-Antonio Bozzo nel campionato di serie B maschile di tennis. Dopo aver perso in casa (4-2) all'esordio contro Barletta la squadra diretta...

11 aprile 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Seconda sconfitta consecutiva per la Torres Eurospin-Antonio Bozzo nel campionato di serie B maschile di tennis. Dopo aver perso in casa (4-2) all'esordio contro Barletta la squadra diretta dal maestro Mauro Rodighiero è stata superata ieri in trasferta con lo stesso punteggio anche dal Tc Padova, squadra formata da ben quattro giocatori di seconda categoria. Se a Sassari nella prima giornata aveva fatto un figurone Michele Fois (due successi in singolo e doppio), ieri il migliore è stato senza dubbio Andrea Masala, al debutto dopo aver dato forfait due domeniche fa per motivi di studio.

Il 2.8 di Ploaghe, schierato da secondo singolarista, anche lui ha vinto singolo e doppio (in coppia con Federico Pintus) imponendosi prima sul numero due veneto, il 2.3 Davide Garzotti, al termine di due long set molto combattuti disputati nel più completo equilibrio (7-6; 7-5) e nell'ultimo incontro della giornata battendo al limite di tre set (4-6: 6-4; 6-2) lo stesso Garzotti e il 2.6 Erik Garbin. Quella schierata ieri da Rodighiero appare la migliore formazione possibile, una formazione tutta "sarda" con un cuore grande così che cercherà di conquistare con i denti la permanenza in serie B, dopo la quasi definitiva rinuncia da parte della società presieduta da Gavino Caddia della batteria di stranieri, dove capeggia lo slovacco Josef Kovalik (ormai non più proponibile a livello di serie B italiana) che ieri ha ottenuto una brillante vittoria nel trofeo Capri Watch Cup, torneo challenger Atp da 42mila 500 euro di montepremi e disputato a Napoli.

Ma torniamo alla Torres e alla sconfitta di Padova. Nei singolari di apertura niente da fare per i 3.3 rossoblù Claudio Bianco e Federico Pintus superati rispettivamente dal 2.6 Garbin (6-1; 6-2) e dal 2.8 Carlo Musiani (6-2; 6-0). A seguire stessa sorte per il n.1 della Torres, il 2.5 algherese Michele Fois che si è arreso (6-1; 6-3) di fronte al 2.2 Riccardo Marcon. Un successo a testa nei doppi: Fois e Bianco sono stati superati (6-1; 6-2) dalla coppia Marcon-Musiani, mentre Masala ha fatto il già ricordato bis con Pintus.

Belle notizie, invece, dalla Torres femminile nel campionato di serie C. Le ragazze sassaresi, guidate dal maestro Alessandro Caggiari, hanno battuto per 4-0 in casa il Tc Le Saline, confermandosi al comando della classifica a punteggio pieno in compagnia dell'Assemini (4-0 sul Margine Rosso, ma due incontri vinti in meno) alla vigilia dello scontro diretto in programma in casa domenica ventura. Il 4-0 alle Saline è stato firmato in singolare da Rosabianca Satta (6-2; 6-1 su Silvia Atzori), Floriana Monti (6-0; 6-2 contro Isotta Bonetti), Elisa Patta (6-0; 6-1 su Sara Sorrentino) e dal doppio Satta-Maria Teresa Carlini (6-3; 6-1 contro Atzori-Bonetti). (ang.).

In Primo Piano
Turismo

In Sardegna un tesoretto di 25 milioni dall’imposta di soggiorno: in testa c’è Olbia

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative