La Nuova Sardegna

Sport

Capone, Baralla e Sanna vincenti nel “Duathlon dello Zafferano”

Capone, Baralla e Sanna vincenti nel “Duathlon dello Zafferano”

SAN GAVINO MONREALE. Nel segno degli specialisti sassaresi la sedicesima edizione del trofeo “Duathlon Città dello Zafferano”, quest'anno valido come campionato sardo di duathlon sprint. Nelle gare...

13 aprile 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SAN GAVINO MONREALE. Nel segno degli specialisti sassaresi la sedicesima edizione del trofeo “Duathlon Città dello Zafferano”, quest'anno valido come campionato sardo di duathlon sprint. Nelle gare svoltesi a San Gavino Monreale le vittorie sono andate ai nazionali Alice Capone e Fabrizio Baralla, mentre il titolo donne se l’è aggiudicato la junior Paola Sanna. La gara del medio Campidano, vera e propria classica del calendario regionale, non ha tradito le attese per quanto riguarda il numero dei partecipanti, con atleti provenienti dalle più svariate società isolane. Era organizzata dallo staff della Fuel Triathlon e quest'anno assegnava il titolo di questa specialità che prevede una prima frazione di corsa di 5.000 metri, una in bici di 20 chilometri e ancora 2.500 metri di corsa.

La prova maschile ha visto protagonisti i due portacolori del Tri Team Sassari, Fabio Tramonte e Fabrizio Baralla. In breve sono riusciti a creare un piccolo vantaggio sugli inseguitori, in particolare l'atleta di casa Giovanni Curridori. Nei 2.500 metri della frazione finale Fabrizio Baralla è riuscito a superare Fabio Tramonte e si è aggiudicato per la quarta volta il Duathlon dello Zafferano e l'ennesimo titolo regionale, con 55'51” contro 56'01”. Nell'ordine seguono Curridori (56'48”) e Carlo Ennas, quarto davanti a Marco Volpe (Free Triathlon ), Fabio Frau e Simone Cossu.

Senza storia la vittoria di Alice Capone (sassarese tesserata per la Canottieri Napoli) che ha fatto praticamente gara a sé chiudendo in 1h01'00”, mentre alle sue spalle a spuntarla per il secondo posto che valeva il titolo sardo è stata la promettente junior Paola Sanna (Triathlon Team Sassari). Con 1h07'00” ha preceduto Daniela Ennas, Maria Luisa Melis, Marilena Fois e Eleonora Chessa.

Il calendario regionale delle multidiscipline prosegue ora con il Triathlon Medio di Chia in programma sabato prossimo e i campionati regionali giovanili ancora a San Gavino domenica; il prossimo appuntamento con il duathlon il 24 aprile a Villacidro con le gare di duathlon sprint.

Roberto Spezzigu

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative