La Nuova Sardegna

Sport

volley b2

Fine stagione ad alta tensione per le ragazze del Capo d’Orso

Fine stagione ad alta tensione per le ragazze del Capo d’Orso

PALAU. Quattro giornate al termine, una seconda posizione da difendere ed ancora tante insidie in arrivo, a partire dal derby. Non mancheranno certo le emozioni in questo finale di stagione per il...

13 aprile 2016
2 MINUTI DI LETTURA





PALAU. Quattro giornate al termine, una seconda posizione da difendere ed ancora tante insidie in arrivo, a partire dal derby. Non mancheranno certo le emozioni in questo finale di stagione per il Capo d'Orso Palau nel campionato nazionale di B2 femminile di pallavolo. Sabato infatti la formazione gallurese, espugnando in soli tre set il terreno di gioco del Rieti, ha infilato la quarta vittoria da tre punti consecutiva, conservando così il posto di damigella d'onore del girone G, con due preziose lunghezze di vantaggio nei confronti del Casaldepazzi. Che dal canto suo però ha compiuto l'impresa della settimana imponendosi in quattro set sulla capolista Group Roma e dimostrando di essere deciso a lottare fino all'ultima palla per provare a strappare alla squadra di Antonio Guidarini la seconda piazza finale, che può valere offrire qualche vantaggio in più al momento di cominciare l'avventura nei playoff. A questo punto la vera resa dei conti arriverà il 23 aprile nel Lazio, con il confronto diretto. Un vero match "da tripla", nel quale si troveranno di fronte due formazioni in piena crescita sia di qualità di gioco che di risultati, dove bisognerà vedere se avrà la maglio la maggiore esperienza di Baldelli e compagne o la gioventù e la verve agonistica delle padrone di casa. Ma attenzione, perché prima di pensare alla trasferta romana c'è da superare in casa l'ostacolo Alephmatic Castelsardo, decisamente più coriaceo di quanto non faccia supporre un'occhiata sbadata alla classifica. Le atlete guidate da Antonio Fiori si stanno infatti dibattendo nella zona rossa, ma negli ultimi quattro turni hanno collezionato tre vittorie ed una sconfitta al tie-break, rilanciando le loro speranze di salvezza. Quindi per loro quella a Palau non sarà affatto una gita fuori porta. (f.f.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative