La Nuova Sardegna

Sport

eccellenza/i playoff

San Teodoro sicuro della finale Niente da fare per il Ghilarza

San Teodoro sicuro della finale Niente da fare per il Ghilarza

CAGLIARI. A 90' dalla conclusione del campionato di Eccellenza, oltre ai due verdetti già noti (Latte Dolce promosso in serie D e retrocessione in Promozione del Porto Corallo) c'è un altro verdetto....

13 aprile 2016
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. A 90' dalla conclusione del campionato di Eccellenza, oltre ai due verdetti già noti (Latte Dolce promosso in serie D e retrocessione in Promozione del Porto Corallo) c'è un altro verdetto. Il San Teodoro attualmente in seconda posizione, ha un vantaggio di ben 17 punti sul Ghilarza quinto, quindi i teodorini sono già matematicamente qualificati per la finale dei playoff. Il regolamento infatti dice che se il distacco è uguale o superiore alle dieci lunghezze salta la prima semifinale. E' possibile che salti anche la seconda gara, in quanto il divario tra Atletico Uri (terzo) e il Tergu Plubium (quarto) attualmente è di 10 punti.

Per sapere se ciò succederà sarà necessario attendere l'ultima giornata. La compagine di Giovanni Muroni giocherà in casa contro la Ferrini, mentre l'undici di Davide Boncore sarà impegnato a Castelsardo.

Nelle parti basse della classifica è lotta tra Selargius e Castelsardo per evitare la retrocessione diretta. Se si guarda il calendario ad avere qualche chance in più sono i selargini che ospiteranno il già retrocesso Porto Corallo, più complessa la situazione dei castellanesi, in casa contro il Tergu Plubium, ancora in lizza per i playoff.

Stefano Serra

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative