La Nuova Sardegna

Sport

Alla Sea Trail Porto Corallo vince l’inglese John Gale

Alla Sea Trail Porto Corallo vince l’inglese John Gale

Successo della prima edizione della corsa organizzata dalla Sarrabus Runners Fra i sardi in evidenza Dario Tuveri, Francesco Codonesu e Marisa Cau

14 aprile 2016
2 MINUTI DI LETTURA





VILLAPUTZU. Successo superiore alle aspettative per la prima edizione della «Sea Trail Porto Corallo», gara sui 17 km disputata nel litorale di Villaputzu, nella costa sud orientale. Una splendida giornata di sole ha fatto da cornice alla manifestazione organizzata dalla Sarrabus Runners.

Il percorso collinare, su circuito unico, prevalentemente composto da sterrato compatto, ha reso la gara un giusto mix tra un trail e un off-road. Al via in 183, 131 uomini e 52 donne, provenienti da tutta la Sardegna, in rappresentanza di 38 società.

Il vincitore assoluto è stato l'inglese Philip John Gale, portacolori dell'Atletica Valtellina. Tra le donne al primo posto si è classificata Emmie Collinge (portacolori dell'Atletica Valtellina) che ha preceduto Michela Sturla (Atletica Pavese) e Marisa Cau (Gs Assemini). Tra gli uomini dopo l’inglese Philip Jon Gale è arrivato Dario Tuveri (Uisp), e terzo il beniamino di casa Francesco Codonesu (Sarrabus Runners).

In contemporanea si sono svolte una corsa-camminata sulla distanza di 6 km e un percorso trekking sulla distanza di 5 km open. Alla prima hanno partecipato circa 400 persone e alla seconda poco meno di 150.

Ovviamente soddisfatti gli organizzatori. Tutti i partecipanti in ricordo della manifestazione hanno ricevuto una maglia tecnica. «E' doveroso ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla piena riuscita della manifestazione alla quale hanno assistito oltre mille persone - sottolinea, al termine delle premiazioni, Alberto Loi presidente dell'associazione organizzatrice. Abbiamo distribuito più di 800 pasti". La Sarrabus runners intanto sta organizzando la Muravera correm che si disputerà il 12 giugno a Colostrai, nel litorale di Muravera.

Alessandro Bulla

In Primo Piano
La mappa

Sardegna 15esima tra le regioni per reddito imponibile, Cagliari la città “più ricca”

Le nostre iniziative