La Nuova Sardegna

Sport

Seconda categoria thrilling Telti si gioca tutto in 2 gare

di Paolo Muggianu
Seconda categoria thrilling Telti si gioca tutto in 2 gare

La capolista pareggia in casa e alle spalle il Santa Teresa si porta a cinque punti Adesso la promozione si deciderà nelle ultime partite, compresa la sfida diretta

20 aprile 2016
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Il discorso salto di categoria nel girone N del campionato di Seconda categoria diventa sempre più intricato. La capolista Telti non vince l’ultima gara casalinga della stagione e anzi ha rischia grosso contro Li Maccioni San Teodoro, visto che soltanto nei minuti finali Daniele Folino è riuscito a pareggiare il vantaggio ospite siglato a metà del secondo tempo da Massimiliano Fresi. Del mezzo passa falso dei gialloverdi allenati da Giorgio Bagatti ne ha approfittato immediatamente il Santa Teresa che passa nel finale a Padru contro la Valle del Lerno grazie alle reti di Leonardo Pischedda e di Masoni. Adesso il vantaggio tra il Telti e il Santa Teresa è sceso a cinque punti, con la capolista che deve giocare due sole partite (a Berchidda e a Santa Teresa) contro le tre della più immediata inseguitrice.

Il Biasì ha osservato il turno di riposo, mentre il Berchiddeddu non va oltre il 2-2 esterno a Monti contro la Funtanaliras: alla squadra allenata da Cristian Asara non basta la doppietta siglata da Piccinnu, mentre per i montini sono andati a segno Saba e Campus. Si riprende il San Pantaleo che passa all’inglese sul campo dell’Alà grazie alle reti di Sini e di Pusceddu, mentre con lo stesso risultato il Sant’Antonio sconfigge l’Asd Berchidda grazie alla doppietta di Pisanu. Finiscono in parità sull’1-1 le gare tra Azzanì e Stella Smeralda (Maludrottu per i locali e Bagatti per gli ospiti su rigore molto contestato) e tra il Palau e il Porto San Paolo (vantaggio ospite con Zedde replicato dal gol di Carta per i padroni di casa).

Nel terz’ultimo turno di campionato la capolista Telti va a giocare sul terreno dell’Asd Berchidda: per la squadra del presidente Isaac Malesa è d’obbligo la conquista di quei tre punti per presentarsi al big match dell’ultima giornata a Santa Teresa con a disposizione due risultati su tre per festeggiare il ritorno in Prima categoria. Il Santa Teresa, dal canto suo, sarà impegnato davanti al pubblico di casa affrontando il Sant’Antonio e la squadra di mister Mainiero sa benissimo che è obbligatorio il successo per continuare a coltivare un sogno che sembrava irrealizzabile sino a qualche settimana fa.

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative