La Nuova Sardegna

Sport

Navigatore di Luras vince un talent e correrà nei rally

Navigatore di Luras vince un talent e correrà nei rally

LURAS. Il giovane navigatore di rally, Luca Pischedda, ha vinto la terza edizione del Rally Italia Talent dove, qualche giorno fa, ha conquistato la vittoria nella categoria under 23 che gli vale la...

21 aprile 2016
2 MINUTI DI LETTURA





LURAS. Il giovane navigatore di rally, Luca Pischedda, ha vinto la terza edizione del Rally Italia Talent dove, qualche giorno fa, ha conquistato la vittoria nella categoria under 23 che gli vale la partecipazione a una gara di campionato italiano, ancora da definire, con un’auto del team Romeo Ferraris assieme al pilota toscano Giovanni Castellani. «Sono molto soddisfatto di questi risultato – ha detto il giovane lurese, classe 1993 – è un’esperienza unica». Ma il navigatore non si fermerà di certo qui. Questo fine settimana, infatti, parteciperà anche al “Rally dei Nuraghi e Vermentino” di Berchidda in coppia con il pilota Alessandro Cascioni con un Peugeot 106 del team Autoservice sport. Luca Pischedda è ormai un fuoriclasse ed è tesserato con l'”Associazione Motoristica Lurese”.

Lo sportivo lurese, ha esordito nei rally come navigatore nell’anno 2014 al “Ronde Terra Sarda” con il pilota Manuel Cazzari. L’anno dopo, invece, ha disputato due rally, uno a “Nuoro” con il pilota ligure Lorenzo Bonifacino e il “Rally Terra Sarda” con il pilota Alessandro Cascioni, e ha partecipato alla seconda edizione del “Rally Italia Talent”, qualificandosi alle fasi finali che si sono svolte presso il circuito di Lignano Sabbiadoro.

È figlio d'arte: il padre Giovanni, infatti, in passato, ha partecipato a vari rally sardi. Fin da ragazzino, ha maturato la passione per il rally che lo ha portato a partecipare, tra le altre cose, al concorso nazionale che si è disputato lo scorso fine settimana a Siena. Alla competizione motoristica hanno partecipato, nelle varie categorie, oltre 5.000 amanti del rally che sono arrivati da tutte le parti d’Italia (e non solo). Due anni fa, dunque, l’esordio che Luca Pischedda e, adesso, tante gare, in attesa di Berchidda, prevista per sabato e domenica: «Sono molto emozionato di aver partecipato, nel 2014, al rally Ronde Terra sarda ed aver esordito proprio in Sardegna, nella mia terra». (s.d.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative