La Nuova Sardegna

Sport

al via a BERCHIDDA la stagione dei rally

Diomedi grande favorito tra Nuraghi e Vermentino

Diomedi grande favorito tra Nuraghi e Vermentino

SASSARI. Oltre settanta gli equipaggi scritti alla quattordicesima edizione del Rally dei Nuraghi e del Vermentino di Berchidda, che domani e domenica apre la stagione sarda dei rally. La...

22 aprile 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Oltre settanta gli equipaggi scritti alla quattordicesima edizione del Rally dei Nuraghi e del Vermentino di Berchidda, che domani e domenica apre la stagione sarda dei rally.

La manifestazione organizzata dalla Rassinaby Racing, rally Nazionale su asfalto valido per il Campionato regionale (coeff. 1) composto da sette prove speciali cronometrate per una lunghezza totale di 91,25 km e un percorso complessivo di 346,50 km, promette di regalare spettacolo. Alle pendici del lombara al via tutti i più quotati specialisti sardi dell’asfalto, a partire dal plurivincitore e campione sardo in carica Maurizio Diomedi, alla guida della Ford Fiesta R 5 con al fianco Mauro Turati e in veste di favorito d'obbligo.

A contendergli la vittoria assoluta gli altri equipaggi con le performanti R5, i già affermati tempiesi Vittorio e Salvatore Musselli e Giorgio Mela-Roberto Lai (entrambi Ford Fiesta R5), l'esordiente con la Peugeot 208 R5, Stefano Marrone con Stefano Pudda e Roberto Cocco-Claudio Mele (Citroen Ds 3 R5). Da non sottovalutare anche gli equipaggi delle S2000, Gerolamo Deiana-Fabio Salis e Sebastiano Putzu-Angelo Serra, quelli delle N4, Fabrizio Marrone, Cenzo Ledda e Gianluca Leoni e delle s1600 Alessandro Cadelano e Antonio Pirina. Un occhio di riguardo merita anche Giuseppe Mannu (Renault Clio Rs N3) sempre protagonista nelle ultime edizioni.

Il via domani alle 15 da Piazza del Popolo a Berchidda, dove il giorno dopo alle 17 è previsto l'arrivo dei concorrenti, parco assistenza e riordino sistemato sempre nella vicina Zona Industriale. Oggi le ricognizioni, domani le verifiche tecniche al mattino e poi , nel segno della migliore tradizione, due passaggi sulla riproposta Ps Aratena (un buon ritorno sulla distanza di 11,4 Km). Domenica invece saranno 5 le prove speciali con 3 passaggi sulla Ponte Diana (lunghezza di 14,66 Km, decisiva per la gara) e 2 passaggi sulla Tula-Erula (12,55 Km). Non mancheranno colpi di scena e emozioni in questa quattordicesima edizione del Rally dei Nuraghi e del Vermentino di Berchidda che si annuncia, per la gioia degli appassionati, ricca di motivi di interesse sotto l'aspetto tecnico e agonistico.

Roberto Spezzigu

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative