La Nuova Sardegna

Sport

Il Tc Geovillage vicino alla salvezza in serie C, manca un punto

Il Tc Geovillage vicino alla salvezza in serie C, manca un punto

OLBIA. Un pareggio che ha il sapore di una vittoria e una vittoria roboante che disegna scenari esaltanti per il futuro. Regala ancora una volta sorrisi la quinta giornata del campionato di serie C...

23 aprile 2016
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Un pareggio che ha il sapore di una vittoria e una vittoria roboante che disegna scenari esaltanti per il futuro. Regala ancora una volta sorrisi la quinta giornata del campionato di serie C regionale a squadre di tennis. Le due compagini olbiesi si difendono bene e portano a casa due risultati diversi, ma ugualmente importanti.

Iniziamo dall'ultimo match in ordine di tempo: il posticipo di martedì in cui il Geovillage ha pareggiato per 3-3 sul campo del Tc Cagliari. Un risultato importantissimo che regala ai ragazzi capitanati da Mario Ziulu molte fiches sul tavolo della salvezza. Ancora una volta i trascinatori sono stati Ziulu e Morelli che, in singolare e doppio, hanno portato a casa i punti d'oro in chiave salvezza. Ziulu ha battuto il forte Caddeo (classifica 3.2) col punteggio di 7-6, 6-0; mentre Morelli si è imposto su Federico Olla col punteggio di 6-1 al terzo set. Decisivo poi il doppio, con la coppia Ziulu-Morelli, che ha superato gli avversari Prenza-Caddeo al terzo set per 6-4, 5-7, 6-1. Frontini e il giovane De Bellis hanno invece perso i rispettivi singolari in modo netto. Mentre la coppia Serra-Olla li ha superati anche in doppio con il punteggio di 6-2, 6-0. «E' un pareggio fondamentale in chiave salvezza - ha dichiarato il capitano Mario Ziulu - ora ci manca un punto per essere sicuri della salvezza, da conquistare domenica contro i 4 Mori».

Grande successo per il Tc Terranova che in casa supera con irrisoria facilità e gran prova di forza gli avversari del Tc Serramanna per 6-0. Hanno vinto tutti i giocatori schierati dal capitano e direttore tecnico del circolo, Andrea Frasconi: Masala, Pinna, Tedde e Zurru nei singolari e Pinna/Zurru e Tedde/Masala nei doppi. Ora il Tc Terranova è terzo in classifica con 6 punti, distanziato rispettivamente di 3 e 4 lunghezze dalle due corazzate del girone: la seconda Su Planu e la capoclassifica Margine Rosso A. Domenica sfida fuori casa contro il Tennis Sinnai. (g.d.m.)

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative