La Nuova Sardegna

Sport

il fine settimana dell’atletica

Regionali per società al “Siddi” salta la prova del Superpremio

Regionali per società al “Siddi” salta la prova del Superpremio

SASSARI. Un intenso fine settimana agonistico attende l'atletica leggera sarda. Per quanto riguarda la pista oggi e domani allo Stadio dei Pini Tonino Siddi di Sassari è in programma la prima...

30 aprile 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Un intenso fine settimana agonistico attende l'atletica leggera sarda. Per quanto riguarda la pista oggi e domani allo Stadio dei Pini Tonino Siddi di Sassari è in programma la prima prova regionale dei campionati di società su pista allievi e allieve, mentre per la corsa su strada oggi si corre per il Trofeo Olimpia Bolotana che festeggia il prestigioso traguardo delle venti edizioni. Domani è in programma anche la prima edizione del Trofeo Vivi il Centro a Codrongianos e la 33esima edizione della Corsa di Primavera-Contrada di San Gavino.

Gare ai Pini, oggi e domani, con inizio alle ore 17, nell'impianto di atletica sassarese. Sono attesi alla prova molti dei nostri migliori under 18 con alcune società che vogliono contendersi questo primo importante titolo sardo su pista di squadra. Annullata invece la terza prova del circuito assoluto su pista Superpremio, previsto in contemporanea, per la protesta delle società contrarie all’accavallamento delle due manifestazioni. Saranno invece in gara i cadetti secondo anno (nati nel 2001) che prenderanno parte alle stesse prove in serie separate (saranno prove indicative per la selezione regionale che prenderà parte a fine maggio si Giochi delle Isole in programma quest'anno a Palma di Maiorca).

Per la corsa su strada oggi con inizio gare alle ore 16 nella centrale Piazza del Popolo, a Bolotana si daranno battaglia molti dei migliori fondisti sardi per la ventesima edizione del Trofeo Olimpia mentre domani sono due gli appuntamenti in programma. A Codrongianos, organizzata dalla Nuraghe Nieddu in collaborazione con l'Atl.San Giovanni, si corre, con inizio gare alle ore 10, per la prima edizione del Trofeo Vivi Il Centro. A San Gavino Monreale invece andrà in scena la trentatreesima edizione della Corsa di Primavera- Contrada di San Gavino. Prevista la classica prova assoluta sulla distanza di 9950 metri (con l'atleta di casa plurivincitrice della gara Claudia Pinna chiamata a una meritata passerella) e una non competitiva aperta a tutti e una prova per i minori.

Al via molte star della specialità tra cui Oualid Abdelkader, Michele Merenda, Vincenzo Tanca, Michele Carta, Salvatore Orgiana, Paola Sogos, Maria Luz Freire, Cinzia Meloni, Gianfranco Rosso, Simone Pulina e tanti altri.

Roberto Spezzigu

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative