La Nuova Sardegna

Sport

Torres al gran completo, obbiettivo il terzo posto

Torres al gran completo, obbiettivo il terzo posto

I rossoblù si preparano per la sfida col Grosseto che chiude la stagione regolare Oggi amichevole col Silanus di Mario Fadda neo promosso in Prima categoria

05 maggio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Non è senza interesse l'ultima partita della stagione regolare che attende domenica la Torres al "Vanni Sanna" contro il Grosseto.Non lo è perchè la squadra rossoblù vuole chiuderein terza posizione in classifica per poter giocare la prima gara dei playoff in casa. Non lo è anche perchè Demartis e compagni vogliono finire il campionato salvaguardando l'imbattibilità in casa, proprio come la Viterbese dominatrice della stagione. Non lo è, infine, perchè le sfide col Grosseto sono state sempre molto sentite e sofferte e anche all'andata una sconfitta immeritata in Maremma generò molto nervosismo e molte polemiche.

Quindi, quella di domenica non sarà una banale partita di fine stagione ma un confronto che promette emozioni. In quest'ottica, la squadra sassarese sta preparando la gara con particolare impegno, sapendo che sarà necessaria una prestazione importante per battere la formazione toscana. Che, se è vero che non ha necessità di punti per conservare il secondo posto, non verrà a Sassari demotivata e rassegnata alla sconfitta. Voci che davano il Grosseto in formazione junior per questa trasferta non hanno trovato conferme e la squadra maremmana probabilmente lascerà a casa soltanto i quattro giocatori in diffida.

Ieri, Marco Sanna ha fatto svolgere l'allenamento in mattinata e poi tutti insieme a pranzo. Un modo, già sperimentato in passato, per cementare un gruppo peraltro molto unito che vuole assolutamente raggiungere l'obiettivo che si è prefissato. Oggi, il collaudo sulla palla avverrà con un'amichevole col Silanus, la squadra del Marghine che ha appena vinto il campionato di Seconda categoria e che è allenata da Mario Fadda, cugino del portiere rossoblù Massimo. Un test per Marco Sanna che non ha o non avrebbe (ieri Demartis e Raucci hanno accusato qualche fastidio fisico e probabilmente oggi non verranno schierati nell'amichevole) problemi di formazione che dovrebbe essere quella che ha vinto a Lanusei col possibile ritorno di Cossentino, che ha scontato le due giornate di squalifica, e il conseguente ritorno in panchina di Gagliardini.

Daniele Doro

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative