La Nuova Sardegna

Sport

Campionato juniores

Tergu festeggia i suoi baby e anche gli Allievi crescono

Tergu festeggia i suoi baby e anche gli Allievi crescono

TERGU. E’ stata una stagione piena di soddisfazioni quella della squadra Juniores del Tergu Plubium, che ha disputato il campionato regionale di categoria nel girone I. Con ben 30 punti infatti la...

19 maggio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





TERGU. E’ stata una stagione piena di soddisfazioni quella della squadra Juniores del Tergu Plubium, che ha disputato il campionato regionale di categoria nel girone I. Con ben 30 punti infatti la squadra del mister nulvese Luigi Cuccureddu ha sbaragliato la concorrenza delle agguerrite avversarie tra cui il Valledoria di mister Tribuna, classificatosi al secondo posto. Una performance che ha portato la squadra allenata da Cuccureddu a giocarsi la vittoria del campionato fino all’ultima giornata, nonostante negli scontri diretti siano arrivate due vittorie secche a favore del Tergu Plubium su altrettante gare disputate.

Questi i numeri dei baby del Tergu: su 14 gare giocate 9 vittorie, 3 pareggi e solo 2 sconfitte. 35 le reti realizzate e 15 quelle subite con la miglior difesa e secondo miglior attacco del campionato.

E’ seguita la fase regionale dove nei quarti di finale la squadra è stata inserita in un triangolare con gare secche insieme al Sorso e al Latte Dolce da cui è uscita sconfitta. «La preparazione per questa fase - ha spiegato mister Cuccureddu – è stata condizionata dall’assenza di numerosi ragazzi che sono stati aggregati in pianta stabile alla prima squadra nel campionato di Eccellenza, e questo è un ulteriore motivo di orgoglio. E’ stata una stagione comunque ottima, portata avanti con dei ragazzi splendidi che, nonostante le difficoltà, si sono tolti la soddisfazione di vincere il loro campionato. Tra l’altro abbiamo utilizzato per tutta la stagione almeno tre ragazzi della squadra Allievi allenata da Totò Pravatà, sempre disponibile alla collaborazione».

Ecco i nomi dei giovani campioni: Pasquale Lepori, Angelo Murgia, Manuele Solinas, Matteo Desogos, Andrea Satta, Giovanni Spezzigu, Enrico Solinas, Igor Sanna, Nicola Murgia, Federico Virdis, Gabriele Ruzzu, Giovanni Pinna, Francesco Pinna, Gavino Lei e Stefano Pinna. Sono stati aggregati saltuariamente dalla prima squadra Enrico Selva, Andrea Borrielli, Emanuele Fois, Mauro Badami, Vittorio Spanu e Federico Meloni, mentre sono stati utilizzati con molta frequenza gli allievi Nanni Moroni, Alessandro Cau, Paolo Lepori e Fabrizio Pinna.

Mauro Tedde

In Primo Piano
Il funerale

A Ittiri lacrime e rombo di motori per l’ultimo saluto a Sebastiano Pasquarelli

di Luca Fiori
Le nostre iniziative