La Nuova Sardegna

Sport

A Olbia va in scena l’Europeo di kata

A Olbia va in scena l’Europeo di kata

Oggi e domani al Geopalace in gara anche gli atleti del Judo club Alghero

21 maggio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Oggi e domani al Geopalace di Olbia si svolgerà il campionato europeo di kata, la European Cup di Judo Show e la European Cup di Randori No Kata. A questo importante evento, organizzato dal comitato regionale Fijlkam Sardegna settore judo, con il patrocinio della Regione Sardegna parteciperanno circa 250 atleti provenienti da tutta l’Europa, con a seguito tecnici, arbitri e dirigenti federali. Convocati dalla federazione

Fijlkam, in rappresentanza dell’Italia nella finale europea di Judo Show, ci saranno anche gli atleti del Judo Club Alghero, Nicola Placidi, Ilaria Placidi, Lorenzo Serra, Alessia Monti, Thomas Amadu, Ruben Mannazzu. La squadra algherese ha avuto accesso alla finale europea in virtù del brillante risultato conquistato in Belgio nella scorsa edizione del campionato europeo, in cui avevano vinto la medaglia d’argento.

Grande l’impegno e la preparazione degli atleti algheresi per superare il risultato della passata edizione in questa entusiasmante competizione in cui vince la squadra, che a detta della giuria internazionale, dimostra la miglior coreografia del judo inteso nella sua globalità; ovvero, con l’esecuzione di tecniche di combattimento, di kata, di autodifesa, e abilità acrobatiche il tutto accompagnato con la musica. Questo weekend a Olbia l’obiettivo è confermarsi ad alto livello.

Piero Garau

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative