La Nuova Sardegna

Sport

Torres al completo, Olbia e Budoni nei guai

Torres al completo, Olbia e Budoni nei guai

Vigilia serena in casa rossoblù in attesa del Rieti. I bianchi perdono Cossu, i biancoblù mezza difesa

21 maggio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Fine settimana fondamentale per cinque della otto squadre sarde che hanno disputato il campionato di serie D. Oggi il derby tra il Lanusei e il Castiadas decreterà quale delle due formazioni resterà nella quarta serie nazionale e quale dovrà rassegnarsi all’Eccellenza. Domani toccherà al Budoni cercare di salvare la categoria ospitando la Cynthia mentre Torres e Olbia scenderano in campo nella prima semifinale dei playoff. Ai rossoblù basterà non perdere in casa contro il Rieti per accedere alla finalissima, i bianchi dovranno andare a vincere a Grosseto. Il compito più facile, sulla carta, sembra quello della Torres che è reduce da un buon finale di campionato e sembra carica al punto giusto. I ragazzi di Marco Sanna giovedì hanno seppellito di gol la rappresentativa sarda juniores e ieri hanno concluso la preparazione con una seduta tecnica che è servita al mister per dare gli ultimi consigli ai suoi ragazzi. Oggi è prevista una sgambata di rifinitura in attesa del match con la squadra laziale (il fischio d’’inizio è stato anticipato alle 15,30).

Marco Sanna non ha problemi di formazione potendo contare su tutti i titolari. Così la squadra sembra fatta con Fadda in porta, Cafiero, Raucci, Cossentino e Biondi in difesa, Masala e Casini a centrocampo e il terzetto Demartis, Scotto, Lisai alle spalle di Lorenzo Musto. Anche il Rieti non dovrebbe avere problemi di formazione e arriva a Sassari sapendo di avere un solo risultato a disposizione se vuole passare il turno. C’è dunque da aspettarsi una grande gara con gli ospiti che non possono pensare solo a difendersi e con i rossoblù che proveranno a regalare ai loro tifosi una nuova vittoria.

Ben più difficile è il compito dell’Olbia che partirà oggi per la Toscana con un problema dell’ultim’ora. Andrea Cossu si è fermato ieri durante l'allenamento a causa di un risentimento al flessore della coscia destra. Le possibilità di vederlo in campo domani sono ridotte al lumicino. Le sue condizioni verranno valutate oggi nella rifinitura. «Cossu è in dubbio, Geroni e Mastinu li stiamo valutando – ha confermato Michele Mignani – , ma la squadra è pronta per la battaglia».

Turno secco, da dentro o fuori, per il Budoni, terza squadra sarda impegnata domenica. I galluresi ospiteranno la Chyntia in un match che non dovrebbe essere proibitivo ma che lascia dormire tranquillo mister Cerbone. L’allenatore non potrà contare sulla coppia dei centrali difensivi Tricoli e Nnanami e dovrà inventarsi una soluzione alternativa. Il compito non è facile perchè la Chyintia ha proprio nel reparto avanzato il suo punto di forza. Senesi è un giocatore da prendere con le pinze ma va detto che i galluresi hanna dalla loro il fattore campo e una qualità complessiva superiore.

In Primo Piano
La nota

Sanità, l’assessore richiama le Asl: «Tutte le nomine sono bloccate»

Le nostre iniziative