La Nuova Sardegna

Sport

Volley: la Si.project Ossi fa passi da gigante

Volley: la Si.project Ossi fa passi da gigante

SASSARI. È un quinto posto più che soddisfacente, ma che nelle intenzioni della società deve servire soprattutto come punto di partenza per la SI.project Ossi nel campionato di serie D femminile Di...

01 giugno 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. È un quinto posto più che soddisfacente, ma che nelle intenzioni della società deve servire soprattutto come punto di partenza per la SI.project Ossi nel campionato di serie D femminile Di pallavolo. La formazione allenata da Andrea Enrico ha disputato una stagione con diverse soddisfazioni, conquistando 43 punti, con 15 vittorie su 22 incontri.

«Un buon bilancio - spiega Andrea Enrico, alla seconda stagione sulla panchina ossese - ottenuto con un gruppo in realtà molto eterogeneo, con alcune ragazze esperte, altre meno esperte e qualcuna all’esordio nella categoria. Un percorso che fa parte del piano triennale che abbiamo inaugurato l’anno scorso».

«Va sottolineato quanto fatto anche dietro la prima squadra - aggiunge il coach -, con la creazione di uno staff di cinque allenatori, la partecipazione a terza divisione, under 16, 14 e 12, e la rinascita della squadra maschile che ha giocato in prima divisione. Tutti gruppi che hanno brillato per entusiasmo, riempiendo il palasport di via San Leonardo e ripagando il grande impegno quotidiano dei nostri dirigenti. Inoltre abbiamo portato cinque atlete alla selezione provinciale, altra cosa che non si faceva da diverso tempo».

La società ossese si conferma una realtà importante e sfiora i cento tesserati. «Ora dobbiamo aumentare la qualità del lavoro - conclude Enrico - rifaremo sia la D e tutti gli altri campionati, puntando a far crescere ancora le nostre atlete».

Fabio Fresu

In Primo Piano
L'emergenza

Alberghi e resort restano senza acqua, Giovanni Sanna compra due dissalatori

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative