La Nuova Sardegna

Sport

tennis

La Torres si gioca col Lombardo la permanenza nel torneo di B

La Torres si gioca col Lombardo la permanenza nel torneo di B

SASSARI. Week-end stracolmo di tennis a Sassari e Porto Torres. L’incontro più importante è in programma sui campi dell’Acquedotto dove domani (ore 10) la Torres affronterà il Tc Romano Lombardo...

04 giugno 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Week-end stracolmo di tennis a Sassari e Porto Torres. L’incontro più importante è in programma sui campi dell’Acquedotto dove domani (ore 10) la Torres affronterà il Tc Romano Lombardo nella gara di andata del secondo turno dei playout di serie B maschile. Il ritorno si svolgerà domenica 12 giugno nel Bergamasco. La squadra rossoblù schiererà Michele Fois (2.5), Andrea Masala (2.8), i 3.3 Claudio Bianco e Federico Pintus e il 4.4 Franco Sciarra. Confermata anche la formazione ospite reduce dallo 0-6 contro il San Colombano. Dovrebbero giocare il 2.1 Ljubomir Celebic, il 2.4 Mattia Rossi, il 2.6 Matteo Galli, il 3.1 Francesco Trepla e il 4.3 Filippo Lazzati. In caso di parità dopo i due match verrà disputato un doppio di spareggio.

Alla Torres e a Porto Torres questo pomeriggio (ore 15) festival giovanile con le Final Four Under 14. A Sassari sono in programma le finali femminili. In campo Torres-Sporting Quartu e Tc Alghero-Assemini. Tra le sassaresi in campo Anna Pintore e Maria Teresa Carlini (entrambe classificate 3.5) fresche campionesse nazionali ai Giochi Studenteschi con Giulia Pisano (Tc Porto Torres). La finale è prevista domani alle ore 9.

In campo maschile a Porto Torres sempre oggi (ore 15) si affronteranno Tc Porto Torres-Torres e Tc Cagliari-Sporting Quartu. Le vincenti in campo domani alle 9 per la finale. La Torres schiera Nicola Oronti e Alfredo Bura.

Domani prende il via anche il tabellone nazionale Over 50 maschile. Due le squadre sarde impegnate: l’Accademia Sassari (che schiera il 3.2 Sergio Branca, il 3.4 Vittorio Boi e il 4.1 Paolo Tronci) ospita il Tc Bergamo, mentre la Torres (Enrico Rodella, Luciano Andolfi e Antonello Pintus) sarà di scena sul campo del Circolo Tennis della Vela a Messina.

Al Davis, infine, è in corso di svolgimento il 3° torneo Open maschile “P. Spano” con un montepremi di 400 euro. In tabellone i migliori tennisti della provincia. La finalissima è in programma sabato 11 giugno sui campi in Regione Baldinca. (ang.)

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative