La Nuova Sardegna

Sport

Andrea Contini sulla panchina del Tonara

Andrea Contini sulla panchina del Tonara

Graziano Mannu corteggiato dal Castiadas, il Samassi saluta Agus e si affida a Paolo Busanca

17 giugno 2016
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. In Eccellenza un’altra squadra ha sistemato la propria panchina per la prossima stagione, si tratta del Tonara, che ha chiuso con l’ex tecnico della Tharros Andrea Contini. La società barbaricina punta inoltre alla conferma dei suoi pezzi pregiati a cominciare dal fantasista Beppe Atzori, per continuare con i centrocampisti Cristian Sanna e Cristian Ferreli, e la punta Simone Calaresu. Valledoria, Taloro Gavoi e Tergu Plubium potrebbero riprendere la stagione con gli stessi tecnici dell’anno scorso, rispettivamente Giorgio Ventricini, Pippo Zani e Giuseppe Cottu, Davide Boncore.

Graziano Mannu lo scorso anno a Ghilarza, è in pole position per la guida tecnica del Castiadas, che punta a costruire un organico formato in prevalenza da giovani più qualche elemento di esperienza, e questo progetto potrebbe spingere Mannu ad accettare la nuova esperienza con la società sarrabese.

Nel girone A di Promozione il Porto Corallo è interessato ad avvalersi delle prestazioni del centrocampista Marco Aresu e dell’attaccante Cristian Cacciuto, attualmente in forza all’Orrolese. Quest’ultimo piace molto però anche al neo promosso Samassi, che intanto ha cambiato allenatore. Non più Nicola Agus, che ha rinunciato all’incarico per problemi di lavoro, ma Paolo Busanca, già in passato alla guida della formazione del Medio Campidano. In Prima categoria il neo promosso Osini ha confermato in panchina Valentino Porcu, stesso discorso per Ittiri e Barisardo che continueranno ad essere allenati rispettivamente da Luciano Pinna e Salvatore Mereu.

Stefano Serra

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative