La Nuova Sardegna

Sport

Quanti pretendenti per il Premio Ploaghe

Quanti pretendenti per il Premio Ploaghe

Oggi terza giornata della riunione estiva di galoppo al Pinna di Sassari, prima corsa alle 17.45

07 luglio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Saranno state le proteste emerse la passata settimana o semplicemente il buon senso, sta di fatto che la terza giornata di corse all’ippodromo Pinna di Sassari stavolta invece che sotto il solleone va in scena in preserale con inizio alle 17.45.

Prima corsa per angloarabi di 4 anni e oltre sui 1500 metri. Tornado de Mores cerca la seconda vittoria consecutiva dopo la convincente prova sul tracciato di Chilivani. L'alternativa é Tornado Tokai, cavallo che sulla pista di Sassari ha fatto vedere le migliori cose, e per la trio si fa il nome di Topazio. Bella maiden per purosangue arabi di tre anni. Usaym va alla ricerca della sua prima affermazione, di contro la corazzata di Efisio Pinna, Ugolina e Urbino anche loro in cerca della miglior forma ed esperienza per a colpire. L'handicap Isola Dell'Asinara sembra essere una partita fra Ai si ti Leo e Tattalliu, ma il cavallo nascosto può essere Terry con un peso di 49kg e la monta di Mario Sanna.

Il clou del convegno é il premio Ploaghe, 2000 metri per angloarabi a fondo inglese. Occhi puntati su diversi soggetti. Uired ha vinto a Villacidro con estrema autoritá, Unica al Mondo é la cavalla che ha frequentato le migliori categorie, Uriana Bonorvesa ha impressionato al debutto e torna in pista dopo 3 mesi. Un altro nome è quello di Ungolo, ma solo come sorpresa visto il campo dei partenti. Fra i gentleman fiducia a Yaky mahora. La femmina sempre costante potrebbe far valere l'adattabilità al tracciato nei confronti di Abrasivo. In chiusura il consueto premio Osilo per velocisti purosangue inglese. Rocca Folte ha nelle corde la rapidità nonostante il numero 7 di steccato e l'impegnativo peso di 60kg ma sarà protagonista, come Kebestus e Napoli Madre che sta correndo con continuità di rendimento, ma senza vittoria.

Luca Ittiresu

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative