La Nuova Sardegna

Sport

atletica

I Master sardi a caccia di medaglie

I Master sardi a caccia di medaglie

Da oggi a domenica i tricolori, ad Arezzo trentaquattro isolani

08 luglio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Sono trentaquattro, e molti puntano decisamente al podio se non al titolo tricolore, gli atleti sardi che prenderanno parte, da oggi sino a domenica ai campionati italiani individuali su pista over 35, in programma ad Arezzo .

La società sarda più rappresentata è quella dei campioni sardi di società dell'Atletica San Giovanni Sassari con dieci atleti, tra i quali vari campioni italiani che aspirano a confermarsi come il primatista nazionale Marco Giacomini nel peso categoria M55, Alba Carboni, Mariangela Piga, Patrizia Spillo e Mario Vacca. Competitiva anche la Shardana Cagliari che avrà cinque atlete in gara tra cui la campionessa italiana di marcia Peppina Demartis, la velocista Monica Dessì e Giovanna Cossu.

Sempre per la marcia in gara i tre della Studium Sassari, Mura, Pais e Piroddi, e Gianmauro Pirino (sassarese ora della Gonone Dorgali). Puntano al titolo anche le lanciatrici dell'Ichnos Sassari Silvana Vecchiattini e Rosanna Serradimigni, così come Mario Soru (Atletica Selargius, M65) in gara nei 100, 200 e 400. Per l'Atletica Olbia sarà in gara Walter Molino negli 800 metri, e per l'Atletica Oristano nei 110 hs e 200 metri Marco Cosias (M40). L'Amsicora Cagliari presenta 4 atleti, tra cui Stefano Mori Ubaldini e Walter Stracuzzi, ci saranno anche Mirko Frau (Guspini) e Claudio Gallo (Cagliari Atletica) nella velocità.

Roberto Spezzigu

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative