La Nuova Sardegna

Sport

il mercato dei dilettanti

Taranto e Reggina vogliono Meloni

Taranto e Reggina vogliono Meloni

Il Lanusei si rinforza con Sini e Dos Santos, Figos passa al Tortolì

08 luglio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. In Serie D si è aperta un’ asta sul bomber (l’anno scorso 27 gol col Fondi) Giuseppe Meloni, inseguito da Taranto e Reggina. Dopo aver giocato nelle giovanili del Varese e del Novara, l’attaccante olbiese Danilo Ruzzittu (classe 1997) ha firmato per il Varesina squadra lombarda che partecipa per il secondo anno al campionato di serie D. In Prima categoria continua a rinforzarsi la matricola Telti del riconfermato mister Giorgio Bagatti: dopo gli arrivi di Spano e Minutola, è quasi fatta per il centrocampista Cristiano Merone. L’Ossese ha quasi definito l’ingaggio di Pippo Friscia.

Due importanti rinforzi per il Lanusei : giocheranno con gli ogliastrini il centrale difensivo Stefano Sini (1988) e l’attaccante brasiliano Diego Santos Oliveira (1987), provenienti il primo dal Valledoria, il secondo dal Castiadas. Il regista di centrocampo Alessandro Biagiotti (1995) lo scorso anno alla Nuorese, è stato ingaggiato dal Cynthia Genzano. Il centrocampista scuola Juventus Giacomo Gasparotto (piace al Muravera.

In Eccellenza diventano certezza gli arrivi al Tortolì del portiere Maurizio Floris, del centrale difensivo argentino Pablo Gutierrez, dell’esterno offensivo Claudio Placentino e dell’attaccante Alessio Figos. Trattative in corso per riportare in Sardegna Hugo Bergese. Confermati i pezzi più pregiati, l’ex Cagliari Antonino D’Agostino e la punta Marco Nieddu. Giorgio Todde è il nuovo direttore generale.

La Monastir Kosmoto ha ingaggiato il difensore Paolo Uccheddu e il centrocampista Michele Medda. Il Ghilarza si rinforza con gli innesti dell’attaccante Mattia Saba e il centrocampista Stefano Demurtas. Non andrà via l’attaccante Simone Stocchino. La punta William Tronu farà la preparazione precampionato con l’Arzachena. In Prima la Ferrini Quartu ha cessato l’attività agonistica e farà soltanto settore giovanile.

Paolo Muggianu

Stefano Serra

In Primo Piano
La sentenza

La Corte Costituzionale cassa le “norme estranee” fra quelle sanitarie che la Regione aveva inserito nella legge di stabilità 2023

Le nostre iniziative