La Nuova Sardegna

Sport

Un altro bel colpo per il San Teodoro: ecco Vittorio Seu

 Un altro bel colpo per il San Teodoro: ecco Vittorio Seu

Serie D, acquistato l’attaccante di proprietà del Cagliari Per motivi di lavoro Stanislao Lepore lascia la squadra

25 luglio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SAN TEODORO. Inizio della preparazione lunedì primo agosto ed esordio in Coppa Italia il 21mentre il via al campionato sarà il 4 settembre. Ancora qualche giorno di ferie per i giocatori del San Teodoro che tra una settimana, si ritroveranno al comunale per iniziare l’avventura nel torneo di serie D. Latte Dolce e San Teodoro squadre neopromosse, dovranno affrontare il turno preliminare con gara di sola andata e in caso di passaggio del turno, scendere nuovamente in campo la domenica successiva. I viola che saranno guidati ancora da Tomaso Tatti, confermano l’intelaiatura della scorsa stagione, unici partenti per ora l’attaccante Cristian Sias passato al Castiadas e centrocampista Stanislao Lepore che dopo un campionato da protagonista per problemi lavorativi, non potrà mettersi a disposizione del mister.

«Per via del lavoro che svolgo sarebbe stato difficile iniziare ora la preparazione - dice il giocatore Campano -. Ringrazio il San Teodoro e i tifosi ed auguro loro le migliori soddisfazioni. Per il momento, non ho ancora firmato anche se ho avuto numerosi contatti con squadre dell’Eccellenza sarda e dalla penisola, proposte che valuterò bene perché deve essere una scelta sicura.

Si parla comunque insistentemente di un suo passaggio al Tortolì «Devo ancora sentire i dirigenti, sto per ora sto valutando le proposte».

Per sostituire Lepore e Sias, la società aveva già raggiunto nei giorni scorsi l’accordo con tre giocatori di spessore . L’acquisto più pesante, è sicuramente quello del regista 31enne Alessandro Steri protagonista nelle ultime due stagioni con l'Olbia ma ha giocato anche tre anni alla Nuorese sino alla C2, Villacidrese, Arzachena e Budoni. Un giocatore duttile e d’esperienza che sarà utilissimo a Tatti. Sempre dall’Olbia, arriva Jacopo Malesa classe 93 e jolly di difesa e centrocampo. Per sostituire Sias, preso invece dal Calangianus Samuele Spano (b 22 anni) autore la scorsa stagione di 12 gol ma con tante presenze anche in D con l’Arzachena. L’ultimo colpo è di ieri al termine di una trattativa serrata, ha firmato il fuoriquota Vittorio Seu attaccante classe 1998 con cartellino di proprietà del Cagliari che nella scorsa stagione ha giocato con il Valledoria. Assieme a Gianni Muresu che continuerà a fare il vice allenatore, a rinforzare il settore tecnico arriva dal Budoni Stefano Medda: guiderà il settore giovanile, seguirà la juniores e aiuterà Tatti in prima squadra occupandosi di gestire la fase difensiva. Tra i confermati Christian Ibba 24 gol e tante richieste in Eccellenza, Leo Del Soldato e la sorpresa dello scorso anno, il talento di Oniferi Giuseppe Cocco (12 centri). In difesa ancora i pilastri centrali Simone Varrucciu e Alessandro Farina e l’esterno Nicola Raimo.

Sergio Secci

In Primo Piano
Il funerale

«Il nostro Stefano torna a casa»: all’ippodromo di Sassari la camera ardente per il giovane fantino

Le nostre iniziative