La Nuova Sardegna

Sport

Valledoria, si riparte dal nucleo storico

Valledoria, si riparte dal nucleo storico

Eccellenza, il presidente Poddighe: innesti mirati ed entusiasmo per stupire

25 luglio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





VALLEDORIA. Grazie alla grande capacità organizzativa di un gruppo dirigente preparato e affiatato con un occhio sempre attento al bilancio gestionale, anche per la prossima stagione calcistica la polisportiva Valledoria che milita nel campionato di Eccellenza potrà divertire e dare grandi soddisfazioni ai propri sostenitori. «Stiamo puntando su un gruppo di giocatori e su uno staff tecnico che negli anni hanno sempre ottenuto grandi risultati qua a Valledoria - dice il presidente della Polisportiva calcio Giuseppe Poddighe - e pertanto sia per quanto riguarda la parte tecnica sia per il parco giocatori non ci saranno grandi stravolgimenti, naturalmente se non qualche innesto dovuto alle partenze di qualche giocatore che ci ha lasciato per fare altre esperienze nelle squadre dell’isola».

Si veda il portiere Matteo Trini e il difensore centrale Stefano Sini. «Proprio in virtù di queste due partenze - dichiara Poddighe - per il ruolo del portiere abbiamo tesserato Antonio Secchi, mentre per sostituire Sini stiamo valutando diverse opzioni, ma entro la prossima settimana dovremo chiudere con l’acquisto del giocatore che per il momento per motivi di scaramanzia non voglio svelare».

Intanto, più che riconfermati sono stati l’allenatore Giorgio Ventricini, il preparatore atletico Gavinuccio Piras e il preparatore dei portiere Sebastiano Sassu. «La squadra inizierà la preparazione atletica nella prima decade di agosto - spiega Poddighe - e le sedute di allenamento saranno divise tra la pineta di San Pietro a Mare e gli impianti sportivi comunali di Via Dettori. C’è anche la volontà di presentare la squadra ai tifosi ma ancora non abbiamo stabilito la data dell’evento anche se sicuramente coinciderà alla fine di Agosto e comunque avviseremo il nostro pubblico della data della manifestazione».

Quest’anno il vero serbatoio della prima squadra sarà la Juniores: «Stiamo puntando alla valorizzazione dei nostri giocatori - conclude Poddighe - pertanto ci sarà spazio per i giocatori che provengono dal nostro settore giovanile, che hanno ben fatto nella passata stagione ottenendo dei traguardi davvero stupefacenti. Infine devo segnalare - aggiunge il prÈesidente Poddighe - che farà parte della rosa il portiere di proprietà del Valledoria Enrico Ventuleddu, e rientrerà in squadra il difensore Giorgio Cugusi. Confermati invece gli attaccanti Patrick Ferreira e Giuseppe Dettori, mentre Roberto Seu ci ha lasciato per approdare al San Teodoro».

Giulio Favini

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative