La Nuova Sardegna

Sport

vela

A Bosa vince il maestrale, sabato la rivincita a Porto Torres

A Bosa vince il maestrale, sabato la rivincita a Porto Torres

BOSA. Nulla di fatto, domenica scorsa a Bosa, per una veleggiata dedicata alla vela latina battezzata, in modo un po' goliardico, Mangiaregata. Le condizioni meteo non hanno consentito di veleggiare...

29 luglio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





BOSA. Nulla di fatto, domenica scorsa a Bosa, per una veleggiata dedicata alla vela latina battezzata, in modo un po' goliardico, Mangiaregata. Le condizioni meteo non hanno consentito di veleggiare in sicurezza e gli organizzatori, pur avendo sistemato linea di partenza e boa di percorso, hanno deciso, saggiamente, di annullare la prova in mare e far navigare gli equipaggi tutti verso la sede del Circolo Nautico Bosa, dove lo scherzoso nome della manifestazione è stato celebrato al meglio. Alcune barche sono comunque uscite in mare ed hanno aperto le vele per una mezza ora di evoluzioni.

Le vele latine hanno dato spettacolo davanti al porto di Bosa Marina, a beneficio di appassionati e visitatori. Proseguono intanto le manifestazioni dedicate all'antico armo mediterraneo, con veleggiate e regate previste, per il prossimo fine settimana, sia al nord che al sud dell'isola. A Porto Torres, sabato, nell'ambito della decima edizione della Barcolana Turritana, la locale Assovela organizza una veleggiata aperta a lance, gozzi e velieri. Sono attese barche da Stintino e Castelsardo e, si augurano gli organizzatori, qualche arrivo anche da località più distanti. La Barcolana Turritana è una manifestazione finalizzata ad una raccolta di fondi da destinare alla ricerca sulle malattie rare. Il giorno successivo, domenica 31, le vele latine si spostano nel Sulcis per la ventiseiesima edizione del Trofeo Città di Calasetta, organizzato dal locale circolo nautico.

Antonio Mannu

In Primo Piano
Violenza di genere

Cerca di uccidere la ex travolgendola con l’auto: guardia giurata arrestata a Carbonia per tentato omicidio

di Luciano Onnis
Le nostre iniziative