La Nuova Sardegna

Sport

il mercato dei dilettanti

L’argentino Gonzalo Ucha fa sognare la Nuorese

L’argentino Gonzalo Ucha fa sognare la Nuorese

SASSARI. Colpo grosso della Nuorese che si è assicurata le prestazioni dell’attaccante argentino Gonzalo Ucha Fernandez (1984), nelle ultime due stagioni con il Kultsu FC (Prima divisione finlandese)...

30 luglio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Colpo grosso della Nuorese che si è assicurata le prestazioni dell’attaccante argentino Gonzalo Ucha Fernandez (1984), nelle ultime due stagioni con il Kultsu FC (Prima divisione finlandese) e il Deportes Conception (Seconda divisione cilena). Il bomber ha già giocato in Italia a Savona nel 2012 quando i liguri, in Lega Pro, erano allenati da Ninni Corda. Sempre in serie D il Lanusei ha ingaggiato due giovani molto promettenti: il centrale difensivo venezuelano Christopher Camilli (1998) dalla Primavera del Cagliari e il centrale di centrocampo Fabrizio Franca (1999) ex Latte Dolce e Valledoria.

Il centrale difensivo Giulio Daleno, la scorsa stagione a Castiadas, potrebbe giocare in Lega Pro col Monopoli. L’esterno difensivo ex Lanusei Andrea Felleca è stato ingaggiato dalla Nocerina in serie D. La punta Luca Caboni, lo scorso anno ad Olbia, giocherà con la Sanremese neo promossa in serie D, unitamente all’ex torresino Marco Cabeccia.

La Reggina, vicinissima al ripescaggio in Lega Pro, punta ad assicurarsi le prestazioni di Enrico Verachi, centrocampista ex Primavera Cagliari e Nuorese. Un altro centrocampista, Alberto Melis (1993), cresciuto nelle giovanili del Cagliari, si è invece accasato nella squadra toscana del Jolly Montemurlo, il cui allenatore è Pino Murgia.

Nel girone B di Promozione la Macomerese ha tesserato l’esperto attaccante Maurizio Patteri (1979) la scorsa stagione a Fonni e che ha giocato con Lanusei, Taloro Gavoi, e Dorgalese.

Sempre in Promozione un colpo da novanta lo fa il Sorso di mister Marco Leoncini che si assicura le prestazioni e i gol di Paolo Tribuna, bomber esperto per essere stato il pilastro della Torres, del Castelsardo e del Valledoria. La società romagina non nasconde la speranza di disputare un altro campionato di altissimo livello. In Prima categoria altro importante innesto del Thiesi che prende l’attaccante Fabrizio Nuoto.

Quattro innesti per il Codrongianos che preleva il difensore Mario Rui, il centrocampista Antonio Meloni e gli under (classe 2000) Lorenzo Medde e Simone Masia.

In Seconda categoria il Bono riparte da Antonio Rassu, nella duplice veste di allenatore giocatore, e spera nel ripescaggio in Prima Categoria. Pr il portiere una promozione sul campo e tanta voglia di fare bene anche nel nuovo ruolo.

St.Se e P.M.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

In Primo Piano
L’incidente

Scontro frontale sulla Sassari-Olbia, cinque feriti in codice rosso

Le nostre iniziative